Luca Guadagnino si sta preparando ad esplorare una nuova interpretazione di Patrick Bateman. Il regista è alla fase finale di negoziazione per dirigere un nuovo adattamento per Lionsgate del romanzo “American Psycho” di Bret Easton Ellis, pubblicato nel 1991. Il libro era già stato adattato in un film diretto da Mary Herron, che aveva come protagonista Christian Bale nel ruolo di Bateman, con Lionsgate che lo aveva distribuito nel 2000.
Scott Z. Burns sta scrivendo la sceneggiatura per il progetto, prodotto da Frenesy Films, e si dice che non sarà un remake del primo adattamento, ma piuttosto una nuova versione del romanzo. Sam Pressman di Pressman Films — il cui padre, Edward R. Pressman, ha prodotto il film del 2000 — è il produttore esecutivo della nuova versione.
“American Psycho” ruota attorno al banchiere d’investimento Bateman, che apparentemente conduce una doppia vita da serial killer.
“Siamo entusiasti di aggiungere un altro regista di alto livello al nostro prossimo programma”, ha dichiarato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, in un comunicato. “Luca è un artista brillante e la persona perfetta per creare una nuova interpretazione di questo potente e classico IP”.
L’ultimo film di Guadagnino è “Challengers”, un’opera di Amazon uscita nei cinema in primavera, con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Fast. Il prossimo film del regista, “Queer”, con Daniel Craig, uscirà nelle sale il 27 novembre distribuito da A24. Guadagnino è attualmente in postproduzione su “After the Hunt”, con protagonisti Julia Roberts e Andrew Garfield.
Burns ha recentemente creato la serie “Extrapolations” per Apple TV+, con un cast che include Meryl Streep, Sienna Miller, Kit Harington, Edward Norton, Diane Lane e Daveed Diggs. Burns ha diretto nel 2019 il film “The Report” di Amazon e ha al suo attivo scritture per “The Bourne Ultimatum”.
Guadagnino è rappresentato da CAA, Range Media Partners e Goodman Genow. Burns è rappresentato da UTA, Range Media Partners e Jackoway Austen.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma