Bruce Springsteen torna in Italia con la E Street Band, l’1 e il 3 giugno a San Siro

Ad appena un anno dagli ultimi concerti italiani, il Boss ha annunciato ha annunciato nuove 22 date europee. Il tour partirà il 5 maggio in Galles e si chiuderà a Londra il 25 luglio

Di THR ROMA

Bruce Springsteen tornerà in Italia, con due date allo stadio San Siro di Milano. “The Boss” e The E Street Band saranno nel capoluogo lombardo l’1 e il 3 giugno 2024, come ha annunciato lo stesso artista attraverso i suoi profili social.

Dopo aver conquistato l’Europa la scorsa estate, passando anche per il Circo Massimo di Roma, Springsteen torna con 22 date, passando – tra le altre – da Inghilterra, Repubblica Ceca, Spagna, Italia, Finlandia, Danimarca e Germania. Il tour partirà il 5 maggio a Cardiff, in Galles, al Principality Stadium, e chiuderà il 25 luglio al Wembley Stadium di Londra.

“Il tour europeo di Springsteen e della E Street Band del 2023”, recita il comunicato pubblicato sul sito ufficiale dell’artista, “ha venduto più di 1,6 milioni di biglietti e ha ottenuto un ampio consenso come uno dei migliori spettacoli della carriera della band”. Il concerto al Circo Massimo, il 21 maggio di quest’anno, è stato descritto da The Hollywood Reporter Roma come “un’immensa messa laica, una cerimonia gospel in versione rock’n’roll, ma questa volta Bruce e la sua forse immortale, impeccabile e incredibile E Street Band hanno messo in scena il cambiamento, il suo dolore, la sua ineluttabilità, ma anche la sua forza”.

A fine settembre, Springsteen aveva annunciato il rinvio di tutte le date del loro tour del 2023 all’anno prossimo, in attesa che il Boss si riprendesse da un’ulcera peptica che l’aveva costretto al riposo. “Grazie a tutti i miei amici e fan per gli auguri, l’incoraggiamento e il sostegno. Mi sto riprendendo e non vedo l’ora di vedervi tutti l’anno prossimo”, ha scritto.

Il medico personale di Springsteen (74 anni) gli aveva consigliato di rimanere in convalescenza fino alla fine dell’anno.