Il compositore Max Richter ha annunciato l’uscita del suo nuovo album In a landscape, prevista per il 6 settembre. La musica di Richter è nota per essere apparsa, in questi anni, in diverse colonne sonore per cinema e televisione. L’ultimo esempio è la serie Hbo The last of us, ma anche The leftovers – Svaniti nel nulla e L’amica geniale.
L’album è a cura di Decca Records, e segna una significativa evoluzione nella sua musica, esplorando a fondo suoni più elettronici e registrazioni sul campo. Le registrazioni, in particolare, si uniscono al chiasso della vita quotidiana in nove Life studies. Rumori come il rumore di passi nei boschi, le uova che sfrigolano sui fornelli, un carrello d’aeroporto a Hong Kong, un brano di Mozart provato al piano.
“La musica di questo disco è una connessione o una riconciliazione tra opposti”, afferma Richter. “Gli strumenti elettronici e quelli acustici, il mondo naturale e quello umano, le grandi idee della vita e la sfera personale e intima. È una dinamica che ho iniziato a esplorare nel 2004 con l’album The Blue Notebooks, con cui questo nuovo progetto condivide molte tematiche. In un certo senso, questo disco è un nuovo sguardo ai temi dei miei lavori precedenti”.
In aggiunta all’album, Richter ha annunciato i dettagli del suo primo tour globale. Il tour lo vedrà esibirsi in varie località di Regno Unito, Unione Europea, America del Nord, Canada, Australia e Asia. Le date sono previste tra il 2024 e il 2025, con concerti alla Royal Festival Hall di Londra e nell’iconica Walt Disney Concert Hall di Los Angeles. Maggiori dettagli per i biglietti si possono trovare qui.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma