Cowboy Carter di Beyoncé è l’album più ascoltato su Spotify in un solo giorno nel 2024

L'universo country della star della musica contiene una tracklist di 27 canzoni, tra cui collaborazioni con Dolly Parton, Miley Cyrus, Post Malone e Willie Nelson

Il nuovo album di Beyoncé, Cowboy Carter, sta già stabilendo dei record. A nemmeno di 24 ore dall’uscita, Spotify ha rivelato che l’album country dell’artista vincitrice di un Grammy è diventato il più ascoltato in un solo giorno nel 2024. Lo streamer della musica ha anche sottolineato che è la prima volta che un album country detiene il titolo quest’anno.

Prima dell’uscita di Cowboy Carter, il singolo Texas Hold ‘Em ha raggiunto la posizione numero 1 della classifica Top 50 degli Stati Uniti dopo essere stato ascoltato in streaming più di 200 milioni di volte. L’album country – secondo capitolo di una potenziale trilogia dopo Renaissance del 2022 – contiene una tracklist di 27 canzoni, tra cui collaborazioni con Dolly Parton, Miley Cyrus, Post Malone, Willie Nelson e altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spotify (@spotify)

Da quando è stato pubblicato, i fan hanno inondato i social media con le loro reazioni all’attesissimo progetto che segna il primo album in studio di Beyoncé in questo genere. Si tratta anche di un progetto particolarmente speciale per la cantante, che in passato ha dichiarato di non essersi sentita “accolta” nello spazio country durante i precedenti tentativi.

“Questo genere mi ha costretto a superare le limitazioni che mi erano state poste”, ha scritto su Instagram all’inizio di questo mese. “Act II è il risultato della sfida con me stessa e del tempo che mi sono presa per piegare e fondere insieme i generi per creare un simile lavoro”.

Cowboy Carter ha battuto ogni record su Amazon Music, diventando il più grande album di debutto di Beyoncé. L’album ha ottenuto più stream nel primo giorno su Amazon Music a livello globale di tutti i suoi precedenti, oltre a segnare il maggior numero di stream nel primo giorno per un album country di un’artista donna nella storia di Amazon Music.