Fallen Idols: in arrivo una docuserie sui fratelli Nick e Aaron Carter. Tra accuse di abusi sessuali e uso di sostanze

“La serie esplora il lato oscuro della fama e le difficili dinamiche familiari, ma anche le intense sfide affrontate dagli accusatori che si fanno avanti contro le celebrità e le icone della cultura pop nel mondo moderno di oggi”, ha dichiarato ID in una nota

Le controversie che aleggiano attorno al membro dei Backstreet Boys Nick Carter e il suo defunto fratello, Aaron Carter, saranno oggetto di una docuserie di Investigation Discovery. Divisa in quattro parti, Fallen Idols debutterà a partire dal 27 maggio su ID e Max seguendo il successo della rete via cavo con Quiet on Set: The Dark Side of Kids TV dedicata all’ex produttore di Nickelodeon Dan Schneider.

La docuserie Fallen Idols: Nick e Aaron Carter ricorderà la fama smisurata dei fratelli dalla fine degli anni Novanta all’inizio degli anni 2000 prima degli scontri da prime pagine dei tabloid degli ultimi anni.

La serie, inoltre, esplorerà le accuse di violenza sessuale contro Nick Carter da parte di tre donne, approfondendo anche i problemi di suo fratello, Aaron Carter, con la salute mentale e l’abuso di sostanze – e la spaccatura tra i due che si è verificata dopo che Aaron ha deciso di sostenere le accusatrice del fratello.

Fallen Idols: Nick e Aaron Carter non solo offre una comprensione più profonda delle accuse, ma racconta anche l’intensa reazione che gli accusatori di Nick hanno dovuto affrontare da quando hanno deciso di parlare pubblicamente e l’impatto duraturo che ha avuto sulle loro vite”, ha affermato ID nel suo comunicato stampa sulla serie.

Fallen Idols esplora il lato oscuro della fama e le difficili dinamiche familiari, ma anche le intense sfide affrontate dagli accusatori che si fanno avanti contro le celebrità e le icone della cultura pop nel mondo moderno di oggi”, aggiunge ID.

Aaron Carter ha goduto della fama in tenera età come cantante e personaggio televisivo prima della sua morte nel novembre 2022 all’età di 34 anni. L’autopsia ha rivelato che è morto in un incidente causato da annegamento e dagli effetti del difluoroetano e dell’alprazolam, una forma generica di Xanax.

La docuserie indagherà anche sulle accuse di violenza sessuale contro Nick Carter da parte di tre donne. Nell’aprile 2023, la popstar è stata citata in giudizio per violenza e percosse sessuali da Melissa Schuman, ex membro del gruppo pop Dream.

Carter aveva precedentemente negato le accuse di Schuman quando furono avanzate per la prima volta nel 2017. Dopo la decisione della donna di parlare, altre accusattrici, Ashley Repp e Shay Ruth, si sono fatte avanti con le proprie accuse.

Fallen Idols promette anche resoconti di prima mano di un membro della famiglia Carter e di amici intimi, tra cui l’ex fidanzata di Nick, Kaya Jones, e l’ex fidanzata di Aaron, Melanie Martin.