Rosso, bianco & sangue blu: annunciato il sequel della rom-com Lgbtq+

Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez torneranno nei ruoli del principe Henry e di Alex Claremont-Diaz. Nessuna conferma o smentita invece per Uma Thurman come presidente degli Stati Uniti

Amazon Prime Video sta per tornare alla Casa Bianca per un sequel di Rosso, bianco & sangue blu. Le star Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez riprenderanno i loro ruoli.

Rosso, bianco & sangue blu si basa sull’omonimo romanzo young adult di Casey McQuiston. La trama segue Alex Claremont-Diaz (Perez), americano di seconda generazione e figlio della presidente degli Stati Uniti, e la sua relazione sentimentale con Henry (Galitzine), un principe britannico.

I dettagli sulla trama del sequel non sono stati resi noti e si tratterebbe, stavolta, di una sceneggiatura originale. Il primo film, infatti, ha coperto l’intera trama del primo e unico libro. A novembre 2023, Casey McQuiston aveva espresso il desiderio di scrivere un sequel in un’intervista con Out: “Voglio dire, certo, mi piacerebbe molto, ma non credo di poter dire altro a questo punto”.

Matthew López tornerà a scrivere la sceneggiatura, insieme a McQuiston. Greg Berlanti e Sarah Schechter Films torneranno a produrre il film, insieme a Michael McGrath e López. McQuiston sarà produttore esecutivo. Non è certo se Uma Thurman riprenderà il ruolo di presidente degli Stati Uniti (anche se Galitzine ha scherzato al Met Gala, chiamandola “suocera”).

Rosso, bianco & sangue blu è stato molto apprezzato su Prime Video e ha ricevuto recensioni generalmente positive. L’annuncio del sequel è stato dato al Culver Theater durante una proiezione del film, dove il cast e i registi hanno annunciato il progetto durante il Q&A successivo alla proiezione.