Elizabeth Taylor: Rebel Superstar, Kim Kardashian sarà produttrice esecutiva della docuserie sull’attrice

"Lei non aveva paura di essere sé stessa, era una combattente. È la prova che si può continuare a evolvere, cambiare e avere diversi capitoli nella propria vita", afferma l'imprenditrice. La produzione sarà distribuita a livello internazionale da Fremantle

BBC Arts ha commissionato alla Passion Pictures, società di produzione vincitrice degli Oscar per Searching for Sugar Man e Wham!, una docuserie in tre parti su Elizabeth Taylor, con la produzione esecutiva e la partecipazione di Kim Kardashian. La BBC ha presentato il progetto con il titolo provvisorio Elizabeth Taylor: Rebel Superstar, sottolineando che quello dell’attrice è “uno dei nomi più famosi di Hollywood”.

La serie, che ha come produttori esecutivi Kari Lia, Hamish Fergusson e Kardashian, promette di offrire “un accesso privilegiato a coloro che l’hanno conosciuta meglio, compresi i membri della famiglia di Elizabeth Taylor, gli amici e i colleghi di tutta la sua stellare carriera” e di accendere i riflettori su “una superstar che ha trasformato non solo Hollywood, ma la fama stessa, passando da star bambina ad attrice più pagata al mondo”.

La descrizione della serie sottolinea inoltre che: “Per troppo tempo la storia di Elizabeth Taylor è stata raccontata come una soap opera. Gli otto matrimoni, i diamanti, le dipendenze. Questa serie dà a Elizabeth Taylor l’importanza che merita, in tutte le sue incarnazioni: come attrice, ribelle, magnate dell’economia e attivista, per rivelare come Taylor abbia creato il modello della celebrità moderna”.

Taylor, ribelle superstar

La serie si immergerà nel mestiere e nella tecnica della leggendaria star come attrice e racconterà “come ha reinventato la natura della fama, anche quando ha infranto il soffitto di cristallo a Hollywood, prima di diventare un’imprenditrice da un miliardo di dollari e un’attivista”.

La produzione attingerà a “nastri audio mai ascoltati prima, interviste e filmati televisivi inediti, oltre a un ricco archivio dei suoi film”. Conterrà anche interviste con una serie di star che hanno conosciuto personalmente Taylor, tra cui Kardashian, “che ha condotto l’ultima intervista con lei prima che morisse, Dame Joan Collins, un’amica e contemporanea di Hollywood che si è contesa con Elizabeth il ruolo di Cleopatra, Margaret O’Brien, che ha frequentato la scuola con lei sul lotto della MGM, l’amica intima Carole Bayer Sager, il dottor Anthony Fauci, scienziato di spicco che ha lavorato al fianco di Elizabeth nella lotta contro l’AIDS, e altri”.

Kardashian ha affermato: “Elizabeth Taylor non aveva paura di essere sé stessa, era una combattente. Lei è la prova che si può continuare a evolvere e cambiare e avere diversi capitoli nella propria vita, e ha aperto la strada a tutti noi che siamo venuti dopo di lei con quel modello”.

Ha aggiunto Alistair Pegg, commissioning editor della BBC: “Questa serie emozionante promette di regalare una nuova comprensione di Elizabeth Taylor, sia della sua tecnica e del suo potere come attrice, sia della sua capacità di reinventarsi”.

La produzione sarà distribuita a livello internazionale da Fremantle. Elizabeth Taylor: Rebel Superstar è attualmente in produzione e andrà in onda nel Regno Unito su BBC Two e BBC iPlayer.

Traduzione di Nadia Cazzaniga