Netflix sta approfondendo il mondo delle corse di Formula 1 con l’aiuto di Reese Witherspoon. La Hello Sunshine dell’attrice sta producendo una docuserie intitolata F1 Academy, che racconterà la divisione di sviluppo del circuito di corse riservata alle donne. La serie è attualmente in fase di produzione e dovrebbe debuttare nel 2025. F1 Academy si unirà a Formula 1: Drive to Survive nella programmazione di documentari sportivi di Netflix.
“Abbiamo avviato Hello Sunshine per cambiare la narrativa per le donne, e l’amministratore delegato Susie Wolff e F1 Academy stanno facendo proprio questo, creando nuove opportunità nell’emozionante mondo degli sport motoristici”, ha dichiarato Reese Witherspoon in un comunicato. “Mentre questi piloti dinamici e impavidi infrangono le barriere al volante, siamo entusiasti di collaborare con Netflix per raccontare le storie di leader di grande potenza. Sappiamo che quando mettiamo le donne al centro, la gente è interessata”.
La Formula 1 ha fondato la F1 Academy alla fine del 2022 e l’anno scorso ha disputato la stagione inaugurale. L’obiettivo è quello di far crescere le donne pilota più giovani, che potranno così scalare le classifiche di questo sport. Wolff, ex pilota professionista, è a capo del programma.
“Vogliamo essere il carburante che spinge la partecipazione femminile al nostro sport, sia in pista che fuori”, ha dichiarato Wolff. “Il lancio globale della docuserie F1 Academy con Netflix non è solo un enorme passo avanti nella visibilità della nostra missione, ma anche un’affermazione clamorosa dello slancio e della domanda di sport femminile. Vogliamo ispirare e responsabilizzare la prossima generazione di giovani donne e Netflix aprirà F1 Academy a un pubblico globale di fan attuali e futuri”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma