Emily Blunt ha rivelato in quale film ha fatto il suo stunt più “stressante” e la sua risposta potrebbe sorprendere alcuni fan.
L’attrice candidata all’Oscar potrà essere stata circondata da acrobazie che sfidano la morte nel suo ultimo film, The Fall Guy, ma ha recentemente dichiarato alla rivista People che la sua acrobazia più spaventosa è stata in realtà in Il ritorno di Mary Poppins, del 2018.
Il racconto di Emily Blunt dello stunt in Mary Poppins
Blunt, che ha ripreso il memorabile ruolo di Julie Andrews per il sequel musicale della Disney, ha spiegato che l’ingresso del suo personaggio “doveva iniziare tra le nuvole e scendere fino a terra tenendo in alto un ombrello. E devo camminare senza sforzo verso il mio primo piano come se nulla fosse: quell’entrata in scena è stata molto stressante per me”.
La star di Oppenheimer ha aggiunto: “Ho fatto tre riprese e poi ho sentito la mia soglia di tolleranza dire “Pfft!”. E così è stato. Avevo finito”. Blunt ha detto di essersi accorta che il regista Rob Marshall voleva fare una quarta ripresa, ma ha immediatamente rifiutato. “Ho fatto tre riprese e ho visto Rob che si preparava a farne un’altra”, ha ricordato l’attrice. “Mi sono detta: ‘No, no, no, no, basta’. Era finita”.
Se Blunt fa anche una scena di lotta in The Fall Guy, dove recita con Ryan Gosling, alcuni fan potrebbero aver pensato che i suoi stunt più spaventosi sarebbero stati quelli del film d’azione fantascientifico Edge of Tomorrow, con Tom Cruise. Ma, per Emily Blunt, non è stato proprio così.
“Ho fatto alcuni stunt legata a un filo in Edge of Tomorrow, che probabilmente è stato più pericoloso, perché qualche volta sono caduta”, ha detto l’attrice. La sua interpretazione nel film del 2014 le è valsa anche un Critics Choice Award come miglior attrice in un film d’azione.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma