American Sports Story di Ryan Murphy ha trovato il suo Aaron Hernandez

L'attore di Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes Josh Andrés Rivera interpreterà l'ex stella della NFL nella serie di FX

American Sports Story, la nuova serie di FX, ha trovato il suo Aaron Hernandez. Josh Andrés Rivera, star di Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, è stato scelto per interpretare l’ex stella della NFL nella serie antologica del produttore esecutivo Ryan Murphy.

La serie, annunciata nell’agosto 2021, espanderà il franchise americano di Murphy racconterà la storia dello sportivo, al centro di importanti vicende giudiziarie, da più prospettive. La prima stagione sarà basata sul podcast Gladiator del Boston Globe e Wondery: Aaron Hernandez and Football Inc.

American Sports Story: ascesa e caduta

La stagione traccerà l’ascesa e la caduta dell’ex tight end dei New England Patriots, che è stato condannato per omicidio e alla fine si è tolto la vita. La serie esplorerà i diversi aspetti della sua identità, della sua famiglia, della sua carriera, del suo suicidio e della sua eredità nello sport e nella cultura americana.

Stu Zicherman (The Americans) scriverà la sceneggiatura e produrrà la serie insieme a Murphy, Brad Falchuk, Nina Jacobson, Brad Simpson, Alexis Martin Woodall, Hernan Lopez e Marshall Lewy di Wondery e Linda Pizzuti Henry e Ira Napoliello di The Boston Globe.

Rivera ha recitato nel ruolo di Chino in West Side Story del 2021, nel film di prossima uscita Hunger Games, in cui interpreta Sejanus Plinth, e in Cat Person.

“Quando Ryan Murphy è venuto da noi con questi due spinoff e le storie di American Sports Story e American Love Story, abbiamo colto immediatamente l’opportunità”, ha dichiarato John Landgraf, CEO di FX, al momento dell’acquisizione di entrambi gli spinoff del franchise iniziato con American Horror Story. “Ciò che è iniziato con American Horror Story ha generato alcuni dei migliori e più indelebili programmi della nostra generazione, in particolare American Crime Story, che ha creato una bellissima collaborazione tra Ryan, Brad, Nina e Brad. La loro alchimia e il modo in cui costruiscono queste storie è fatto con una tale cura, chiarezza e dimensionalità da creare la magnificenza di The People v. O.J. Simpson, The Assassination of Gianni Versace e Impeachment. Non vediamo l’ora di vedere cosa verrà dopo”.