And Just Like That: Sara Ramírez non tornerà per la terza stagione

Un mese fa, l'attrice ha condiviso un post in cui sembrava sostenere che la serie avesse avesse introdotto Che Diaz, il primo personaggio non binario del franchise, come un servizio verbale “performativo” nei confronti della comunità LGBTQIA2S+

Che Diaz lascia And Just Like That. Sara Ramírez, la star che ha interpretato il controverso personaggio nel sequel targato Hbo Max di Sex and the City per le sue prime due stagioni, non tornerà per l’imminente terzo capitolo della serie. Le fonti avvertono che mentre le sceneggiature sono ancora in fase di scrittura, c’è sempre la possibilità che Ramírez intervenga per un episodio.

Internet ha ipotizzato per settimane che Ramírez, che in precedenza ha interpretato Callie Torres, tra i personaggi preferiti dai fan di Grey’s Anatomy, non sarebbe tornata per la prossima stagione di AJLT a seguito di una serie di post sui suoi social media.

Un mese fa, Ramírez ha condiviso un post in cui sembrava sostenere che AJLT avesse introdotto Che Diaz – il primo personaggio non binario del franchise – come un modo non per essere inclusivo ma piuttosto come un servizio verbale “performativo” nei confronti della comunità LGBTQIA2S+.

Sara Ramírez, che di recente ha anche utilizzato i propri account social per esprimere opinioni filo-palestinesi e chiedere un cessate il fuoco, è stata vista l’ultima volta nei panni del personaggio nel finale della seconda stagione, in cui si separa da Miranda (Cynthia Nixon).

I rappresentanti di Max hanno rifiutato di commentare.

Le prime due stagioni di And Just Like That sono disponibili su Sky e Now.