Black Mirror: rivelate la data d’uscita e il trailer della sesta stagione

L'atteso ritorno della serie antologica di Charlie Brooker su Netflix è previsto per il 15 giugno. Nel cast Aaron Paul, Kate Mara, Micheal Cera e Salma Hayek Pinault

La sesta stagione di Black Mirror ha finalmente una data di uscita.

L’atteso ritorno della serie antologica di Charlie Brooker su Netflix è previsto per il 15 giugno, come annunciato dal nuovo trailer ufficiale, rilasciato insieme alle descrizioni degli episodi.

È confermato che la stagione sarà composta da cinque episodi, ovvero due in più rispetto all’ultima uscita dell’estate del 2019.

Nell’annuncio ufficiale del ritorno di Black Mirror, vincitore di un Emmy, Brooker ha dichiarato di aver “allargato l’orizzonte” di ciò che ci si può aspettare da un episodio della serie per la prossima stagione. “Ho sempre pensato che Black Mirror debba presentare storie completamente diverse l’una dall’altra e continuare a sorprendere le persone (e me stesso), altrimenti che senso avrebbe? Dovrebbe essere una serie che non può essere definita facilmente e che può continuare a reinventarsi. Quindi, in parte come sfida e in parte per mantenere la freschezza sia per me che per gli spettatori, ho iniziato questa stagione stravolgendo deliberatamente alcuni delle mie aspettative” ha dichiarato, promettendo “cambiamenti pazzeschi e più varietà che mai”.

Black Mirror: una stagione ricca di star

L’impressionante cast della sesta stagione comprende Aaron Paul, Anjana Vasan, Annie Murphy, Auden Thornton, Ben Barnes, Clara Rugaard, Daniel Portman, Danny Ramirez, Himesh Patel, John Hannah, Josh Hartnett, Kate Mara, Michael Cera, Monica Dolan, Myha’la Herrold, Paapa Essiedu, Rob Delaney, Rory Culkin, Salma Hayek Pinault, Samuel Blenkin e Zazie Beetz.

JOAN IS AWFUL: Una donna rimane sbalordita quando scopre che una piattaforma di streaming globale ha lanciato un adattamento televisivo prestigioso della sua vita, in cui è interpretata da Salma Hayek, star di Hollywood.
Cast: Annie Murphy, Ben Barnes, Himesh Patel, Michael Cera, Rob Delaney, Salma Hayek Pinault
Regia: Ally Pankiw. Scritto da: Charlie Brooker. Girato nel: Regno Unito

LOCH HENRY: Una giovane coppia si reca in una sonnolenta cittadina scozzese per iniziare a lavorare a un documentario naturalistico, ma si ritrova attratta da una curiosa storia locale che coinvolge eventi scioccanti del passato.
Cast: Daniel Portman, John Hannah, Monica Dolan, Myha’la Herrold, Samuel Blenkin
Regia: Sam Miller. Scritto da: Charlie Brooker. Girato in: Regno Unito (Scozia)

BEYOND THE SEA: in un 1969 alternativo, due uomini impegnati in una pericolosa missione high-tech lottano con le conseguenze di una tragedia inimmaginabile.
Cast: Aaron Paul, Auden Thornton, Josh Hartnett, Kate Mara, Rory Culkin
Regia: John Crowley. Scritto da: Charlie Brooker. Girato in: Regno Unito e Spagna

MAZEY DAY: Una star tormentata è perseguitata da paparazzi invadenti mentre affronta le conseguenze di un incidente con omissione di soccorso.
Cast: Clara Rugaard, Danny Ramirez, Zazie Beetz.
Regia: Uta Briesewitz. Scritto da: Charlie Brooker. Girato in: Spagna

DEMON 79: Inghilterra settentrionale, 1979. A una mite commessa viene detto che deve compiere atti terribili per evitare un disastro.
Cast: Anjana Vasan, Paapa Essiedu
Regia: Toby Haynes. Scritto da: Charlie Brooker & Bisha K Ali. Girato in: REGNO UNITO

Traduzione di Pietro Cecioni