DC Studios: Damon Lindelof, il co-creatore di Lost, torna in tv con una serie sulle Lanterne Verdi

Come annunciato da James Gunn, nel progetto è incluso anche lo showrunner di Ozark Chris Mundy e l'autore di fumetti Tom King.

Damon Lindelof, showrunner e co-creatore della celebre serie Lost e della pluripremiata miniserie Watchmen (per la Hbo), fa ufficialmente parte della squadra dietro Lanterns, il nuovo progetto dei DC Studios.

Lanterns, che nasce dagli eroi dei fumetti di Lanterna Verde, sarà realizzata anche da Chris Mundy, lo showrunner della serie poliziesca di Netflix Ozark, e da Tom King, vincitore di sette premi Eisner e storico autore di fumetti DC, come ha annunciato su Instagram il co-responsabile dei DC Studios James Gunn.

Gunn dà il benvenuto a Lindelof e Mundy nella famiglia DC e afferma che il trio ha scritto sia una sceneggiatura pilota sia una bibbia “meravigliose”, annunciando che la serie ora sta “mettendo insieme un team di scrittori di prim’ordine”.

Una serie DC ispirata a True Detective

Lanterns rappresenta uno dei progetti fondamentali per i DC Studios di Gunn e Peter Safran. “Gioca un ruolo davvero importante nella storia principale che stiamo raccontando attraverso film e tv”, ha dichiarato Safran nel gennaio 2023 quando lui e Gunn hanno svelato i loro piani iniziali per la DC .

All’epoca, Safran descrisse la serie paragonandola al tono di True Detective. Non è chiaro se ciò sia ancora valido, ma il post sui social media accompagnato dai disegni degli eroi Hal Jordan e John Stewart, suggerisce che sarà un storia con un coppia di personaggi protagonista, come nella serie ideata da Nic Pizzolatto. L’atmosfera di True Detective potrebbe provenire anche da Mundy, che è stato produttore esecutivo e autore dell’ultima stagione, Night Country.