Channing Tatum e Brad Pitt inseguono la velocità su due ruote. I due attori e le loro rispettive società hanno collaborato con un gruppo di produttori per produrre sia una docuserie che un film sulle famose e pericolose gare motociclistiche del Tourist Trophy dell’Isola di Man.
La Free Association di Tatum, la Plan B Entertainment di Pitt, lo sceneggiatore Jason Keller, Guymon Casady di Entertainment 360 e Box to Box Films sono dietro le iniziative, che stanno cercando di catturare il crescente interesse globale, anche delle piattaforme streaming, per lo sport in tutto il mondo.
Il progetto dovrebbe essere pronto alla fine del 2024. Mediawan, la società di media europea e azionista di maggioranza di Plan B, sarà lo studio della docuserie e gestirà le vendite internazionali.
Cos’è Isle of Man TT
Isle of Man TT iniziò nel 1907 sull’isola-nazione che si trova tra l’Irlanda e il Regno Unito, e da allora, a meno di due guerre mondiali, si è svolto quasi ininterrottamente. Un singolo giro del percorso è composto da 37,7 miglia (circa 61 km) attraverso le strade pubbliche dell’isola mentre le moto affrontano strade di campagna e strade cittadine a velocità fino a 200 miglia all’ora (320 km/h), secondo i produttori.
The Greatest Race On Earth: la docuserie
La produzione della docuserie è iniziata l’ultima settimana di maggio. Intitolata The Greatest Race On Earth , si concentrerà sulla gara che alcuni hanno definito una delle competizioni più pericolose del pianeta e che si terrà a giugno di quest’anno. Box to Box Films, dietro i documentari sulle corse Formula 1: Drive to Survive (Netflix) e Tour de France: Unchained (Netflix) , sta producendo insieme a Plan B, Free Association, Entertainment 360 e Keller.
Tourist Trophy, il film
Lo stesso gruppo svilupperà anche un pacchetto di lungometraggi da commercializzare entro la fine dell’anno. Non è ancora chiaro se Keller, che ha co-scritto la sceneggiatura del film sulle corse nominato all’Oscar nel 2019 Le Mans ’66 – La grande sfida , scriverà la sceneggiatura per il progetto dell’Isola di Man.
“Sfidiamo chiunque a trovare persone più impressionanti, o un mondo più incredibilmente vibrante del Tourist Trophy dell’Isola di Man”, ha dichiarato la Free Association di Tatum. “Siamo sempre stati attratti dai personaggi che spingono oltre il limite del possibile. Siamo profondamente onorati di far parte del dream team creativo che racconta un evento leggendario e non vediamo l’ora di condividere finalmente questo sport che amiamo con il pubblico di tutto il mondo”.
Pitt e la Plan B sono già da tempo nel mondo dei film sulle corse, poiché attualmente l’attore sta girando e producendo un film sulla F1, ancora senza titolo, diretto da Joseph Kosinski.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma