Fargo 5: rinviata la nuova stagione della serie antologica a causa del doppio sciopero di Hollywood

Non c'era ancora una data di uscita ufficiale, ma alcune fonti dicono che la première era originariamente prevista per il mese di settembre. E con Jon Hamm e Juno Temple in sciopero, è arrivata la decisione finale di FX

La quinta stagione di Fargo è stata posticipata al 21 novembre a causa del doppio sciopero che sta infiammando Hollywood. La quinta parte della serie antologica FX, prodotta dai fratelli Coen e tratta dal loro film omonimo, non aveva ancora una data di uscita ufficiale. Diverse fonti affermano però che il debutto era previsto in precedenza per il mese di settembre.

Tuttavia, dato che le star, tra cui Jon Hamm e Juno Temple, non potranno promuovere il quinto capitolo dell’universo di Fargo fino a quando gli sciperi saranno in corso, FX ha deciso di posticipare l’uscita della serie vincitrice di un Emmy.

Una scelta presa proprio mentre i dirigenti di tutto il panorama televisivo e cinematografico stavano discutendo sul rilasciare o accantonare i loro progetti. Nelle ultime settimane, Rap Sh!t di Max e A Murder at the End of the World di FX, una miniserie con Clive Owen ed Emma Corrin, sono state entrambe rinviate da agosto a novembre. Si prevede che altre serie seguiranno lo stesso esempio.

La stagione di Fargo, ora rinviata, è ambientata nel Minnesota e nel Nord Dakota nell’anno 2019. Temple interpreta Dorothy ‘Dot’ Lyon, che finisce nei guai con le autorità, mentre Hamm è lo sceriffo del Nord Dakota Roy Tillman, che la sta cercando da tempo. Nel materiale promozionale, Roy viene descritto come un ranchero, un predicatore convinto di rappresentare da solo la legge e quindi di essere al di sopra di essa. Nella nuova stagione sono presenti anche Jennifer Jason Leigh, Joe Keery e Lamorne Morris.

Traduzione Di Pietro Cecioni