Fallout è diventata una delle più grandi serie di Prime Video di sempre. Secondo, per l’appunto, Prime Video. L’apprezzato show, basato sull’omonima serie di videogiochi, è diventato il secondo titolo più visto di sempre sul servizio di streaming di Amazon nei suoi primi 16 giorni di uscita, secondo quanto dichiarato dalla società. L’azienda afferma che 65 milioni di spettatori in tutto il mondo hanno guardato almeno una parte di Fallout, mettendo lo show dietro solo a Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.
Oltre il 60% del pubblico di Fallout si trova al di fuori degli Stati Uniti. I dati (limitati) di Amazon coincidono con quelli di fonti esterne come Samba TV, Luminate e Reelgood, che hanno rilevato un forte inizio per la serie (i dati di Nielsen sullo streaming sono in ritardo di diverse settimane). Prime Video ha già rinnovato Fallout per una seconda stagione. Lo streamer ha dichiarato che la serie è tra i suoi tre titoli migliori fino a questo momento.
Fallout, la trama
Come il videogioco, Fallout è ambientato circa 200 anni dopo una guerra nucleare ed è caratterizzato da un design retro-futuristico e da consistenti dosi di black-humor. La prima stagione è incentrata su tre personaggi: una protagonista ingenua (Ella Purnell) che esplora per la prima volta il mondo sotterraneo, un guerriero membro della Confraternita d’Acciaio (Aaron Clifton Moten) e un Ghoul (Walton Goggins).
Nel cast compaiono anche Moisés Arias, Kyle MacLachlan, Sarita Choudhury, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O’Hagan e Xelia Mendes-Jones. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner hanno creato la serie e ne sono gli showrunner. Sono anche produttori esecutivi insieme a Jonathan Nolan (che ha diretto i primi tre episodi), Lisa Joy e Athena Wickham di Kilter Films, Todd Howard di Bethesda Game Studios e James Altman di Bethesda Softworks.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma