Prison Break: al via il reboot della serie per Hulu. Fuori i personaggi storici, dentro universo condiviso

Lo streamer è nelle prime fasi di sviluppo per un progetto con al centro l'ex show cult di Fox con a capo lo showrunner Elgin James, già alle prese con Mayans MC, spin-off di cinque stagioni di Sons of Anarchy

Hulu vuole realizzare un reboot di Prison Break. Lo streamer è nelle prime fasi di sviluppo per un progetto con al centro l’ex serie cult di Fox con a capo lo showrunner Elgin James, già alle prese con Mayans MC, spin-off composto fa cinque stagioni della più nota Sons of Anarchy. Lo show non seguirà i personaggi centrali del telefilm originale, interpretati da Wentworth Miller e Dominic Purcell, ma sarà ambientato comunque nello stesso universo.

Elgin James scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo insieme a Dawn Olmstead, Paul Scheuring, Marty Adelstein e Neal Moritz. Paul Scheuring è anche il creatore di Prison Break, mentre Olmstead, Adelstein e Moritz sono stati produttori esecutivi della serie Fox. L’idea del reboot è della 20th Television, che ha prodotto la serie originale e con cui Elgin James ha un accordo complessivo.

L’evoluzione di Prison Break

Prison Break ha debuttato nel 2005 e vede il protagonista Michael Scofield (Miller), ingegnere strutturale, commettere una rapina a mano armata al fine di essere condannato a scontare una pena nella stessa prigione in cui suo fratello, Lincoln Burrows (Purcell), è incarcerato per un crimine che non ha commesso. Michael organizza un elaborato piano di evasione per liberare Lincoln, in cui coinvolge anche altri detenuti.

Lo show è durato quattro stagioni – che hanno seguito le conseguenze dell’evasione, la re-incarcerazione di diversi personaggi a Panama e la scoperta della cospirazione che si cela dietro a tutto questo – ed è stato riproposto come serie limitata nel 2017. La notizia è stata data da Deadline.

Traduzione di Pietro Cecioni