Il Trono di Spade, niente sequel per Jon Snow. Kit Harington: “Al momento è fuori discussione”

L'attore della serie Hbo ha confermato all'Associated Press che per il "prossimo futuro" non ci sono programmi su una serie dedicata al personaggio. "Sarebbe fantastico tornare a lavorare insieme, ma ci sono molti altri modi"

La serie sequel su Jon Snow non si farà. Lo ha confermato martedì 9 aprile lo stesso attore del Trono di Spade Kit Harington, che ha interpretato il personaggio nel corso dello otto stagioni della serie Hbo.  “Non ci sono programmi al momento, è fuori discussione per il prossimo futuro”, ha dichiarato Harington ad Associated Press

Il Trono di Spade, basato sulla saga di libri fantasy scritta da George R.R. Martin, è andato in onda con la sua ultima stagione nel 2019. Nel 2022 ha debuttato su Hbo uno show prequel, House of the Dragon, che ora andrà in onda con la sua seconda stagione a giugno.

Nel 2022 era stata annunciata anche una serie sequel dedicata interamente al personaggio di Jon Snow, con Kit Harington che avrebbe dovuto riprendere il ruolo. Da allora gli aggiornamenti sul progetto sono stati pochi, ma a gennaio, gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno dichiarato a The Hollywood Reporter di non aver escluso completamente l’idea del sequel.

“Sarebbe fantastico; niente ci renderebbe più felici che tornare a lavorare con i nostri collaboratori di quella serie”, ha affermato Weiss. “Ma ci sono molti altri modi per far sì che questo accada, che siano freschi ed emozionanti per tutte le persone coinvolte. Inoltre, a meno che Kit Harington non si sia allenato molto, quello di Jon Snow è un mantello davvero pesante da portare in giro per un uomo di quarant’anni: pesa circa 30 chili”.

Per questo motivo, il duo ha detto che potrebbe essere un’idea migliore quando sarà trascorso più tempo dal finale della serie originale. “Forse quando avremo 80 anni e Kit si avvicinerà alla pensione”, ha scherzato Weiss. “Potrà indossare nuovamente il mantello, con la barba grigia”.