Kaiser Karl: Daniel Brühl è Karl Largerfeld nella prima immagine della serie

L'attore di Rush e Captain America: Civil War sfoggia l'iconica coda di cavallo dello stilista nel biopic Disney+ che segue la sua ascesa alla fama nella Parigi degli anni Settanta

Daniel Brühl sfoggia la coda di cavallo di Karl Largerfeld nella prima immagine di Kaiser Karl, la serie biografica di Disney+ che vede la star tedesca incarnare il defunto stilista e icona di stile.

L’attore di Captain America: Civil War e Niente di nuovo sul fronte occidentale interpreta Largerfeld nel 1972, quando il 38enne stilista tedesco emergente viveva a Parigi e lottava per sfondare nel mondo dell’alta moda. Dopo aver conosciuto ed essersi innamorato di Jacques de Bascher (Théodore Pellerin), si trova a competere con i giganti della moda francese Yves Saint Laurent (Arnaud Valois) e Pierre Bergé (Alex Lutz). Agnès Jaoui (Singing Jailbirds) interpreta Gaby Aghion, la fondatrice del marchio di moda Chloé, una delle prime a riconoscere il talento di Lagerfeld.

Il trafiletto di Disney+ sulla serie definisce la storia un “mix di romanticismo, ambizione e un’instancabile ricerca di notorietà”.

La serie è stata creata e adattata per la televisione da Isaure Pisani-Ferry (Ganglands, Vampires) Jennifer Have (Red Band Society) e Raphaëlle Bacqué dall’omonima biografia di Lagerfeld del 2019. Jérôme Salle (Totems) e Audrey Estrougo (Tout va Bien) hanno diretto la serie, che ha terminato la produzione in Francia.

I produttori esecutivi sono Gaumont e Jour Premier. Kaiser Karl arriverà su Disney+ nel corso dell’anno.

Traduzione di Pietro Cecioni