One Piece: rinnovata subito da Netflix per la seconda stagione

A sole due settimane dal debutto, Netflix ha deciso di rinnovare la serie. "Le avventure di Iñaki e dei Cappelli di Paglia in live-action continueranno", ha annunciato in un video il produttore esecutivo (e creatore del manga originale) Eiichiro Oda

One Piece è uscita su Netflix da sole due settimane ma la piattaforma ha già deciso di rinnovarla per una seconda stagione.

Il produttore esecutivo (e creatore del manga originale) Eiichiro Oda ha annunciato il rinnovo in un video. “Alla Grande Flotta di Cappello di Paglia: come vi è sembrata la Stagione 1 del live-action di One Piece?”, ha detto. “Ho trascorso molto tempo a lavorarci con Netflix e Tomorrow Studios. Sembra che la gente di tutto il mondo abbia apprezzato la serie, il che significa che il duro lavoro del team di produzione è valso davvero la pena. A tutti coloro che sono fan di One Piece da anni e a coloro che hanno provato One Piece per la prima volta, grazie mille”, ha spiegato.

Poi l’annuncio. “Due settimane dopo il lancio, ho appena ricevuto una grande notizia: Netflix ha deciso di rinnovare la serie! Le avventure di Iñaki e dei Cappelli di Paglia in live-action continueranno! Ci vorrà ancora un po’ di tempo per preparare i copioni, quindi siate pazienti. Da qui in poi, mi sembra che i Cappelli di Paglia avranno bisogno di un grande dottore… Vedremo!”.

Fin dal lancio della serie, avvenuto il 31 agosto, One Piece è al primo posto della Top 10 di Netflix. La serie segue il Monkey D. Luffy di Iñaki Godoy in una leggendaria avventura in alto mare. Dopo aver finalmente deciso di seguire il suo sogno di libertà, mette insieme una ciurma, trova una nave per salpare e parte per una caccia al tesoro per diventare il Re dei pirati. Ma lungo il cammino, lui e la sua ciurma dovranno affrontare il mare agitato e pericolosi rivali.

Creata da Matt Owens e Steven Maeda, One Piece ha come protagonisti anche Mackenyu nel ruolo di Roronoa Zoro, Emily Rudd nel ruolo di Nami, Jacob Romero Gibson nel ruolo di Usopp e Taz Skylar nel ruolo di Sanji.

La serie manga è stata pubblicata per la prima volta nel 1997 e ha venduto più di 460 milioni di copie in tutto il mondo. È stata anche adattata in una serie anime, in videogiochi e in una serie di lungometraggi in Giappone.