Ted: arriva la serie prequel sull’orsetto maleducato creato da Seth MacFarlane

Sarà presentata in anteprima l'11 gennaio da Peacock. La storia è ambientata nel 1993, prima dei due film. Il creatore de I Griffin doppierà il protagonista

Seth MacFarlane ha diffuso le prime foto e il teaser trailer della serie tv Ted, un progetto Peacock. Il progetto è un prequel dei suoi due film sul maleducato orsetto di peluche che prende vita.

I sette episodi, ha annunciato Peacock, saranno presentati in anteprima l’11 gennaio 2024. La storia è ambientata nel 1993 e Ted, doppiato da MacFarlane, “vive a Framingham, Massachusetts con il suo migliore amico, il sedicenne John Bennett (Max Burkholder), insieme ai genitori di John, Matty e Susan (Scott Grimes e Alanna Ubach) e la cugina Blaire (Giorgia Whigham). Ted può avere una pessima influenza su John, ma alla fine è un amico leale che è sempre disposto a rischiare per l’amicizia”.

MacFarlane, famoso per essere il creatore de I Griffin e American Dad!, è lo sceneggiatore, produttore esecutivo, e regista dietro allo show.

“Ogni generazione sviluppa il proprio stile artistico unico, il proprio modo di vedere il mondo”, ha scritto nel comunicato insieme ai due altri sceneggiatori Paul Corrigan e Brad Walsh. “L’arte unica della nostra generazione è lo streaming di contenuti basati sui precedenti successi. In questa orgogliosa tradizione, ecco umilmente Ted. La nostra serie è un prequel dei film. È ambientato negli anni Novanta ma si basa sulla verità senza tempo che avere 16 anni fa schifo. L’unico modo è affrontarli con un amico, anche se quell’amico è un orsacchiotto magico con una propensione all’uso di droghe. Noi tre eravamo adolescenti negli anni Novanta e cresciuti a Boston e dintorni, dove si svolge la serie, quindi c’è molto di personale”.

Il sedicenne John Bennett (Max Burkholder) con Ted (Seth MacFarlane)

Il sedicenne John Bennett (Max Burkholder) con Ted (Seth MacFarlane)

Ted, la serie prequel

Da sinistra a destra: Seth MacFarlane come voce di Ted, Max Burkholder come John, Scott Grimes come Matty, Alanna Ubach come Susan e Giorgia Whigham come Blaire

Peacock pubblicherà tutti e sette gli episodi contemporaneamente. La serie ha come produttori esecutivi anche Erica Huggins, Alana Kleiman, Jason Clark e Aimee Carlson.