Percy Jackson: il primo trailer ufficiale della serie Disney+ ci porta alla ricerca del fulmine di Zeus

Lo show, composto da otto puntate, debutterà sulla piattaforma streaming dal 20 dicembre ed è basato sul quintetto di romanzi best-seller dell'autore Rick Riordan

Disney+ ha rilasciato il trailer ufficiale della sua prossima serie originale. Si tratta dell’atteso adattamento seriale di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpi, per un trailer che offre uno sguardo più approfondito sul mondo mitologico del personaggio principale.

La clip segue Percy, interpretato dal giovane Walker Scobell già conosciuto in The Adam Project, insieme ai suoi amici Grover (Aryan Simhadri) e Annabeth (Leah Sava Jeffries). Percy Jackson racconta la fantastica storia di un moderno semidio dell’età di 12 anni che sta appena iniziando ad accettare i suoi nuovi poteri divini, quando il dio del cielo, Zeus, lo accusa di aver rubato il suo fulmine. Per scagionarsi il ragazzo dovrà intraprendere un viaggio attraverso l’America.

Il trailer mostra anche alcune delle guest star adulte della serie, tra cui Megan Mullally (Mrs. Dodds/Alecto), Glynn Turman (Chiron/Mr. Brunner), Toby Stephens (Poseidone) e Virginia Kull (Sally Jackson). Il cast comprende anche gli interpreti Lin-Manuel Miranda, Jason Mantzoukas, Jay Duplass, Adam Copeland, Charlie Bushnell, Dior Goodjohn, Jessica Parker Kennedy, Olivea Morton, Suzanne Cryer, Timm Sharp e Timothy Omundson.

La serie è basata sul quintetto di romanzi best-seller dell’autore Rick Riordan, e la prima stagione di otto episodi copre gli eventi de Il ladro di fulmini. Riordan e il co-showrunner Jon Steinberg hanno scritto i primi due episodi e sono produttori esecutivi insieme al co-showrunner Dan Shotz, al regista James Bobin, a Rebecca Riordan, a Ellen Goldsmith-Vein del Gotham Group, a Jeremy Bell e D.J. Goldberg, a Bert Salke, a Jim Rowe, a Monica Owusu-Breen, a Anders Engström e a Jet Wilkinson.

Percy Jackson debutterà sulla piattaforma il 20 dicembre con due episodi. Di seguito, il trailer ufficiale: