The Changeling: il trailer della serie con LaKeith Stanfield e Clark Backo

"Una storia dell'orrore, una favola sulla genitorialità e una pericolosa odissea". Scritto e diretto da Kelly Marcel, lo show è basato sull'omonimo best-seller di Victor LaValle. Su Apple TV+ dall'8 settembre

LaKeith Stanfield è un marito e padre intrappolato in una New York City trasformata in un incubo fiabesco nel primo trailer di The Changeling di Apple TV+.

Scritta e diretta da Kelly Marcel, la serie in otto parti è basata sull’omonimo best seller di Victor LaValle e vede Stanfield protagonista di un dramma descritto come “una storia dell’orrore, una favola sulla genitorialità e una pericolosa odissea”. Nel trailer di oltre due minuti, Stanfield appare nei panni di Apollo, un uomo che cerca disperatamente di tenere unita la sua famiglia dopo aver tagliato una corda incantata dal polso della moglie, che improvvisamente scompare.

La serie inizia con la storia d’amore tra lui e Emma, interpretata da Clark Backo, che iniziano una relazione in seguito a un viaggio in Brasile. Lì, Emma si imbatte in una laguna, che la gente del posto la avverte essere un luogo pericoloso, e in una donna dagli occhi blu che le concede tre desideri prima di legarle il polso con un laccio rosso.

Nonostante la promessa che i tre desideri si realizzeranno una volta che il laccio sarà caduto, Emma avverte Apollo di non rimuoverlo. Convinto che il laccio sia solo una superstizione, Apollo alla fine lo taglia, scaraventando lui, la moglie e il loro bambino in un oscuro e mortale mondo ultraterreno a New York.

“Sapresti mai se sei entrato in una favola?”, si sente chiedere una voce nel trailer. “Ci sono portali in questo mondo che potremmo non sapere mai di aver attraversato”.

“Ora non lo vedi, ma ci riuscirai”, promette un’altra voce.

The Changeling è interpretato anche da Adina Porter, Samuel T. Herring, Alexis Louder, Jared Abrahamson e dalla special guest star Malcolm Barrett. L’episodio pilota è stato diretto da Melina Matsoukas.

Prodotto dagli Apple Studios e da Annapurna, Stanfield ricopre il ruolo di produttore esecutivo della serie insieme a Marcel, Matsoukas, LaValle, David Knoller, Sue Naegle, David Wolkis, Jonathan van Tulleken e Megan Ellison, Patrick Chu e Ali Krug per conto di Annapurna. Khaliah Neal è co-produttrice esecutiva.

I primi tre episodi della serie debutteranno su Apple TV+ l’8 settembre, mentre i restanti episodi saranno trasmessi settimanalmente fino al 13 ottobre.