Marvel Snap: lo studio Second Dinner ha ricevuto un investimento da 100 milioni di dollari

Tale iniezione di capitale realizzata dalla firma di venture capital Griffin Gaming Partners la porta ad essere un investitore di minoranza della compagnia fondata da Hamilton Chu e Ben Brode

Second Dinner, studio di sviluppo dietro al videogioco di carte mobile Marvel Snap, ha rivelato di aver ricevuto un investimento di 100 milioni di dollari dalla firma di venture capital Griffin Gaming Partners. Tale iniezione di capitale porta tale firma ad essere un investitore di minoranza della compagnia, insieme al principale NetEase. Marvel Snap ha raggiunto 22 milioni di download e 200 milioni di fatturato dal suo lancio nel 2022, secondo Griffin Gaming Partners.

“Questo investimento non solo aumenta la nostra capacità e ci dà il capitale per cogliere tutte le grandi opportunità che ci si presenteranno, ma soprattutto rafforza il nostro impegno a creare i giochi più divertenti di sempre”, ha dichiarato Hamilton Chu, cofondatore e CEO di Second Dinner.

“Siamo grati di avere Griffin Gaming Partners nel nostro team”, ha dichiarato il direttore operativo Matt Wyble. “Fin dalla nostra prima conversazione, è stato chiaro che amano Snap e rispettano il nostro bisogno di essere liberi di creare i migliori giochi possibili. Questo investimento ci aiuterà a creare ancora più cose fantastiche! Lo useremo per sviluppare e commercializzare nuovi titoli, IP originali, scrivere comunicati stampa migliori e garantire che Marvel Snap continui a crescere a livello globale”.

Mentre “gran parte di Second Dinner è concentrato su Marvel Snap“, ha affermato il cofondatore e chief development officer dello studio Ben Brode, “abbiamo un paio di altri progetti che bollono in pentola. E sono super divertenti”.

Nick Tuosto, cofondatore e amministratore delegato di Griffin Gaming Partners, ha aggiunto: “Second Dinner ha messo insieme uno dei team creativi più forti che abbiamo mai incontrato. Marvel Snap si aggiunge all’incredibile curriculum del team di gestione nella creazione di titoli di successo”.