Patrick Brzeski

Asia Bureau Chief

Patrick Brzeski is The Hollywood Reporter's Asia Bureau Chief. Based in Tokyo, Brzeski works closely with THR's team of Asia correspondents to cover some of the world's fastest growing and most dynamic entertainment markets. He is a Southern California Journalism Award winner and National Arts and Entertainment Journalism Awards nominee for feature writing. His work has appeared in the Wall Street Journal, South China Morning Post, Financial Times and elsewhere.

Più articoli di Patrick Brzeski

“The Mandalorian & Grogu”: Baby Yoda debutta al cinema con uno spettacolare primo trailer

Lo spin-off di The Mandalorian la serie Disney+ presentato allo Star Wars Celebration riporta l’universo di Star Wars sul grande schermo con volti amati e tanta azione.

  • Film

Star Wars Celebration: Il film di Shawn Levy e Ryan Gosling si intitola ‘Starfighter’

Star Wars Starfighter sbarcherà nelle sale nell'estate del 2027.

  • Film

L’anime giapponese Hypnosis Mic dimostra che un film interattivo può essere un successo al box office

L'innovativo film per il cinema che richiede al pubblico di interagire tramite i propri smartphone, ha incassato più di 5 milioni di dollari al botteghino giapponese: "Il pubblico si sente ancora più coinvolto nel risultato perché sta plasmando la storia insieme agli altri spettatori".

Cannes 2025: i 60 film che potrebbero far parte della selezione ufficiale

Il 78° Festival di Cannes è ormai alle porte e chiacchiere e pronostici sono alle stelle: tra i titoli in corsa per la Palma d'Oro potrebbero esserci i nuovi lavori di Paul Thomas Anderson, Park Chan-wook, Wes Anderson, Kristen Stewart, Richard Linklater, Nicolas Winding Refn, Spike Lee e Scarlett Johansson.

Come la serie Netflix Apple Cider Vinegar ha ottenuto il permesso di Britney Spears per usare il brano Toxic

La serie evento sulla caduta della wellness influencer Belle Gibson utilizza la hit di Spears, Sia e Doja Cat per creare un approccio esplosivo e colorato al genere true crime

I migliori film antifascisti di sempre

Alla luce degli eventi recenti, è forse il momento giusto per ricordare una verità molto semplice: i nazisti sono SEMPRE i cattivi.

L’American Film Market torna a casa: Los Angeles si prepara per l’edizione 2025

La convention del cinema indipendente fa marcia indietro dopo l'impopolare esperimento di Las Vegas

Asia: il mercato dello streaming crescerà del 40% toccando gli 89 miliardi di dollari entro il 2029

Un nuovo report degli analisti di Media Partners Asia sul settore video nell'area Asia-Pacifico prevede una forte crescita per i principali servizi di streaming statunitensi

Su Seul cala la febbre della Stagione 2 di Squid Game con un grande spettacolo in mezzo a surriscaldati commenti politici: “Dobbiamo scendere in piazza!”

Le star Lee Jung-jae e Lee Byung-hun di Squid Game hanno parlato a una conferenza stampa nella capitale coreana mentre la serie thriller sociopolitica campionessa di incassi su Netflix sta per debuttare in prima mondiale nel pieno della crisi politica in corso nel Paese

Il regista di Rust Joel Souza sulla “grande emozione” di tornare a lavorare con armi sceniche e sulla sua scena preferita nel film finito

Tre anni dopo che la tragedia ha colpito il set, il regista e il nuovo direttore della fotografia hanno presentato il western indipendente con Alec Baldwin al Camerimage Film Festival questa settimana

‘Rust’ riceve una calda accoglienza alla premiere mondiale di Camerimage (senza Alec Baldwin presente)

Tre anni dopo la tragica morte sul set della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, il western indie Rust di Alec Baldwin è finalmente stato presentato al pubblico mercoledì scorso, e la reazione è stata un’emozionante accoglienza

Camerimage: la richiesta di biglietti per la premiere di Rust manda in tilt il sistema di biglietteria del festival

Tre anni dopo la tragica morte sul set della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, il western indipendente Rust con Alec Baldwin sarà finalmente rivelato al pubblico mercoledì

La storia non raccontata dietro l’uscita di ‘The Apprentice’

Il regista Ali Abbasi e il produttore esecutivo James Shani rivelano i retroscena di come il film è stato salvato dall’oblio appena in tempo per le elezioni statunitensi

‘Rust’ farà la sua prima mondiale al Camerimage Film Festival (senza Alec Baldwin)

Il film western indipendente sarà presentato al pubblico tre anni dopo la tragica morte sul set della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, ma la sua star e produttore non sarà presente.

Netflix firma un accordo esclusivo di 5 anni con il regista giapponese Hitoshi One

Il regista ha recentemente scritto e diretto la serie thriller Netflix di successo Tokyo Swindlers, che è entrata nella top 10 della piattaforma per cinque settimane consecutive nella categoria degli show non in lingua inglese.

Il Tokyo International Film Festival Svela il Programma

Il principale evento cinematografico giapponese si aprirà con la prima mondiale del thriller sui samurai “11 Rebels” e includerà una competizione principale giudicata dalle leggende di Hong Kong Tony Leung e Johnnie To, tra gli altri.

La star di “Shogun” Tadanobu Asano riceverà il Trailblazer Award di The Hollywood Reporter Japan al Tokyo International Film Festival

L'icona del cinema giapponese verrà celebrata alla festa annuale del cinema di THR Japan presso il Peninsula Hotel il 30 ottobre.

“Shogun” fa la storia con 18 vittorie agli Emmy

La serie samurai di FX è la prima in lingua non inglese a vincere come miglior serie drammatica, mentre le star Hiroyuki Sanada e Anna Sawai sono i primi attori giapponesi a vincere un Emmy.

Il dramma storico di Maura Delpero, vincitore a Venezia, ‘Vermiglio’ ottiene la distribuzione in Nord America

Sideshow e Janus Films hanno acquisito l'acclamato film italiano dopo la vittoria del Gran Premio della Giuria, il Leone d'Argento, al Festival del Cinema di Venezia 2024.

  • Film

Dal dire no alla droga, al perdere “15 chili” e contare i suoi amanti: il regista di “Queer”, Luca Guadagnino, si racconta a Venezia

Nel corso della conferenza stampa ufficiale del festival, tenutasi martedì pomeriggio, il regista ha parlato apertamente del motivo per cui ha voluto adattare il romanzo di William S. Burroughs e del rapporto che questo ha con la sua vita.