
Larry Ellison non controllerà Paramount, dopo tutto. Un mese dopo che Skydance ha informato la Federal Communications Commission (FCC) che il fondatore di Oracle e magnate della tecnologia avrebbe avuto il controllo di voto su Paramount al momento della chiusura dell’accordo da 8 miliardi di dollari, ha presentato richieste modificate alla FCC per chiarire che, in realtà, David Ellison avrà il controllo.
Perché l’accordo si chiuda, Skydance ha bisogno dell’approvazione non solo dei regolatori antitrust FTC o DOJ, ma anche della FCC, che deve approvare il trasferimento delle licenze di trasmissione possedute da Paramount.
Nella sua richiesta iniziale, Skydance aveva dichiarato che Larry Ellison (che sta contribuendo con la maggior parte del denaro per l’accordo) insieme a Gerry Cardinale di RedBird Capital avrebbe controllato la nuova società tramite vari enti corporativi. Nella nuova richiesta presentata martedì, l’azienda ha chiarito che David Ellison avrà il controllo di voto sulle società che possiedono il nuovo Paramount, anche se la famiglia Ellison ha una partecipazione economica.
“Come unico manager di queste entità, David Ellison deterrà il 100% degli interessi di voto della famiglia Ellison in NAI e New Paramount, oltre a ricoprire il ruolo di Presidente e CEO di New Paramount,” afferma il documento.
Nelle richieste originali e modificate, l’azienda sottolinea che gli Ellison non possiedono attualmente alcuna attività con una licenza di trasmissione, e quindi non ridurranno la concorrenza nel settore. Hanno anche annunciato i loro piani di investire sia in CBS che nelle sue stazioni locali.
Fonti hanno riferito a Kim Masters di The Hollywood Reporter il mese scorso che, sebbene Larry stia contribuendo con il denaro per l’accordo, David sarà fermamente al comando, guidando il consiglio e la società. Ora è chiaro che sarà lui a controllare il nuovo Paramount attraverso le società di famiglia che possiederanno la maggior parte delle azioni.
Hanno anche messo in discussione fino a che punto Larry eserciterà un controllo sulla società, dato il miliardo di dollari che sta contribuendo all’accordo.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma