Kabir Bedi riceve l’ordine al merito della Repubblica: “Compimento della mia vita in Italia”

Il console generale in India Alessandro De Masi ha consegnato all'attore - entrato nel cuore degli italiani per il suo Sandokan - il riconoscimento per "il suo ruolo straordinario nel promuovere le relazioni tra i due paesi". Dopo la cerimonia, un concerto privato di Niccolò Fabi

Di THR ROMA

Nel corso di una cerimonia privata, il console generale d’Italia a Mumbai, Alessandro De Masi, ha insignito l’attore Kabir Bedi dell’onorificenza di ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica italiana. Nel consegnare la pergamena d’onore all’attore, De Masi ha ricordato che “Kabir, che ha un posto speciale nei cuori di tutti gli italiani, ha svolto un ruolo straordinario nel promuovere le relazioni tra India e Italia”.

“Sono veramente emozionato”, ha affermato Kabir Bedi. “Ricevere il titolo di ufficiale dell’ordine al merito dopo quello di Cavaliere, 12 anni fa, è il compimento del mio lavoro di una vita in Italia”. Sono felicissimo anche perché le relazioni indo-italiane non sono mai state migliori di ora. Il recente scambio di amicizia e complimenti reciproci tra i premier Meloni e Modi, con lo scherzoso hashtag #Melodi mi ha riempito di gioia”.

Kabir Bedi ha concluso ricordando che il suo viaggio come Sandokan è iniziato a cento metri dal luogo nel quale è avvenuta la cerimonia, nell’iconico Taj Mahal Palace Hotel. È lì che ha incontrato per la prima volta il regista e produttore della serie. “La vita è tornata al punto di partenza”, ha affermato.

Dopo la consegna della pergamena Niccolò Fabi, a Mumbai per un concerto organizzato dal consolato e dall’istituto di cultura nella prestigiosa The Royal Opera House, si è esibito dedicando alcuni brani all’attore.

(Ansa).