Mr. & Mrs. Smith: Phoebe Waller-Bridge racconta il motivo per cui ha lasciato la serie con Donald Glover

"Ho lavorato a quello show per sei mesi mettendoci davvero il cuore e la mente, e ci tenevo davvero, ci tengo ancora", ha detto l'attrice, parlando della serie con Donald Glover

Phoebe Waller-Bridge è tornata a parlare della sua decisione di abbandonare la serie Prime Video Mr. & Mrs. Smith. La sceneggiatrice e attrice ha recentemente rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha parlato del suo contratto a otto cifre con Amazon Studios, del motivo per cui ha abbandonato la serie Mr. & Mrs. Smith e della possibilità che sia lei a dirigere il prossimo film di James Bond.

Sebbene la talentuosa star abbia chiuso Fleabag con la seconda e ultima stagione nel 2019, c’era la possibilità che dal suo accordo pluriennale con Amazon venisse fuori un nuovo progetto: un reboot televisivo di Mr. & Mrs. Smith in cui sarebbe dovuta apparire insieme a Donald Glover.

Nel settembre del 2021, era stata annunciata la dimissione di Waller-Bridge dall’adattamento seriale del film di Brad Pitt e Angelina Jolie: secondo alcune fonti l’attrice avrebbe avuto una visione creativa totalmente diversa da quella di Glover.

Parlando dell’abbandono del progetto, l’interprete ha dichiarato di essere piuttosto dispiaciuta. “Ho lavorato a quello show per sei mesi mettendoci il cuore e la mente. Ci tenevo davvero, ci tengo ancora” ha dichiarato Waller-Bridge. “So che sarà fantastico. Ma a volte bisogna riconoscere quando è il momento di andarsene. Non volevo ostacolare una visione. La collaborazione creativa è come un matrimonio, e alcuni matrimoni ad un certo punto non funzionano più”.

Tuttavia, l’attrice ha dichiarato di essersi sentita capita in tutto e per tutto da Amazon, spiegando: “Sono stati con me lungo tutto questo processo”.

Waller-Bridge ha poi commentato i rumors secondo cui dovrebbe dirigere il prossimo film di James Bond, dopo essere stata alla regia di solo un video musicale nella sua carriera. “Anche mia madre l’ha sentito dire”, ha risposto con una timida risata.

Durante l’intervista, l’interprete di Indiana Jones e il quadrante del destino ha anche condiviso una riflessione introspettiva. Quando le è stato chiesto cosa direbbe se potesse parlare alla sé ventenne, la star ha risposto: “Mi prendi in giro? Sono io che chiederei a lei di spiegarmi tutto! ‘Ricordami com’era essere così giovani’, le direi. E lei risponderebbe: ‘Mandali tutti a fanculo. Esci e dà fuoco a qualcosa”, ha scherzato.

Traduzione di Nadia Cazzaniga