Il processo di Jonathan Majors per molestie e aggressione è stato rimandato al 6 settembre

L'attore si è presentato al tribunale penale di New York giovedì 3 agosto, data originaria del processo, ma l'accusa non sarebbe pronta a procedere perché gli avvocati stanno ancora raccogliendo le prove

Il processo a Jonathan Majors, accusato di molestie e aggressione, è stato rinviato al 6 settembre. Majors si è presentato al tribunale penale di New York giovedì 3 agosto, data originaria del processo, ma l’accusa non sarebbe pronta a procedere, perché gli avvocati stanno ancora raccogliendo le prove. Ad accompagnare Majors in tribunale è stata ancora una volta l’attrice Megan Good.

Majors, che indossava un abito grigio e portava con sé una Bibbia e una tazza, non ha proferito parola se non per rispondere al giudice. L’attore dei film Marvel è stato arrestato a New York il 25 marzo, quando la polizia ha risposto ad una chiamata al 911. Una donna di trent’anni ha riferito di essere stata aggredita dall’attore. Gli agenti hanno constatato che la vittima riportava lievi ferite alla testa e al collo, e Majors è stato rilasciato il giorno stesso.

Chaudhry ha dichiarato che Majors ha chiamato il 911 perché preoccupato per la “salute mentale” della donna. Ha anche affermato che la giovane l’aveva aggredito e ha chiesto al procuratore distrettuale di sporgere denuncia contro di lei. Non è stata ancora presentata alcuna accusa contro la donna coinvolta.

Priya Chaudhry, l’avvocato difensore di Majors, ha sostenuto l’innocenza del suo cliente e a giugno ha dichiarato di aver chiesto “di fissare la data del processo il prima possibile” per accelerare la chiusura del caso. Dopo il presunto incidente, il giudice ha concesso un provvedimento temporaneo di tutela per la donna coinvolta nel caso. La richiesta era stata avanzata dall’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan e concessa con il consenso dell’avvocato difensore. L’ordine rimane in vigore. Majors è apparso in tribunale dapprima da remoto, a maggio, e poi di persona, il 20 giugno, con l’attrice Meagan Good al suo fianco.

Le ripercussioni sulla carriera di Majors

Dopo l’arresto, l’attore ha dovuto affrontare alcune critiche. Ad aprile, Majors è stato scaricato dalla sua società di management, Entertainment 360, e dal team di pubbliche relazioni, The Lede Company. L’ufficio marketing dell’esercito ha messo in pausa una campagna pubblicitaria in cui figurava Jonathan Majors. Nonostante tutto, l’attore è apparso nel nuovo trailer della seconda stagione di Loki, rilasciato lunedì, oltre ad aver recitato nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Traduzione di Pietro Cecioni