Joker: Folie à Deux, il trailer ufficiale del film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Un'opera musicale ambientata nel manicomio di Arkham. Il sequel diretto ancora una volta da Todd Phillips sarà nelle sale italiane dal 2 ottobre

Di THR ROMA

Il trailer che tutti stavano aspettando. Joker: Folie à Deux prende giorno dopo giorno sempre più forma, mentre si attende il 2 ottobre, quando il sequel del film del 2019 arriverà sul grande schermo.

Il regista è ancora una volta Todd Phillips, così come il suo protagonista Joaquin Phoenix, che grazie al ruolo del giullare pazzo ha conquistato il suo primo Oscar come migliore attore nel 2020 (l’interprete è attualmente impegnato sul set di Eddington, western di Ari Aster).

I dettagli sulla trama non sono ancora stati confermati, ma il trailer ufficiale può cominciare a dare un accenno delle atmosfere che popoleranno la pellicola.

La storia, comunque, dovrebbe essere ambientata all’interno e nei dintorni del manicomio di Arkham. Al fianco di Phoenix, la co-protagonista è la lanciatissima Lady Gaga, in un altro film musicale dopo A star is born.

Joker: Folie à Deux, la trama

Joker: Folie à Deux, infatti, è stato decritto da alcuni addetti ai lavori come un musical “judebox”, con circa quindici canzoni ben note presenti all’interno della pellicola.

Oltre alla popstar mondiale, a far parte del cast ci sono anche Zazie Beetz (Atlanta) e i candidati all’Oscar Catherine Keener (Essere John Malkovich) e Brendan Gleeson (Gli spiriti dell’isola). Todd Phillips ha scritto il film insieme allo sceneggiatore Scott Silver.

Il precedente Joker si è aggiudicato il Leone d’oro alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove venne presentato in anteprima.

Ha incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, conquistando in totale undici nomination agli Oscar. Alcune voci vorrebbero nuovamente la première di Joker: Folie à Deux al Lido, in occasione della 81esima edizione del festival.