Dwayne Johnson, Bad Bunny e Jennifer Lawrence si aggiungono ai presentatori degli Oscar 2024

In precedenza erano già stati annunciati Mahershala Ali, Nicolas Cage, Jamie Lee Curtis, Brendan Fraser, Al Pacino, Michelle Pfeiffer e Sam Rockwell. La serata di premiazione si terrà il 10 marzo

Bad Bunny, Chris Hemsworth, Dwayne Johnson, Michael Keaton, Regina King, Jennifer Lawrence, Kate McKinnon, Rita Moreno, John Mulaney, Catherine O’Hara, Octavia Spencer e Ramy Youssef sono gli altri presentatori annunciati per gli Oscar 2024, secondo quanto dichiarato dallo showrunner Raj Kapoor e dai produttori esecutivi Molly McNearney e Katy Mullan.

I nuovi presentatori si aggiungono a quelli annunciati in precedenza tra cui Mahershala Ali, Nicolas Cage, Jamie Lee Curtis, Brendan Fraser, Jessica Lange, Matthew McConaughey, Lupita Nyong’o, Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Ke Huy Quan, Sam Rockwell, Michelle Yeoh e Zendaya. Altri presentatori saranno annunciati nei prossimi giorni.

All’inizio di questa settimana, The Hollywood Reporter ha riportato in esclusiva che cinque vincitori del passato introdurranno gli attuali candidati in tutte e quattro le categorie per le sezioni degli attori. Si tratta di un format molto popolare che l’Academy ha sperimentato per la prima e ultima volta in occasione della cerimonia degli Oscar di 15 anni fa, e da allora molti amanti della serata hanno invitato l’Academy a riproporlo.

Oscar 2024, cosa riserva quest’anno la cerimonia?

Sebbene non sia mai stato rivelato chi presenterà quali premi prima della grande serata, si può tranquillamente supporre, data la tradizione dell’Academy, che i quattro vincitori dell’anno scorso – Fraser, Yeoh, Quan e Curtis – saranno tra i cinque presentatori delle rispettive categorie.

La cerimonia di premiazione degli Oscar 2024 sarà condotta da Jimmy Kimmel e si svolgerà il 10 marzo presso il Dolby Theatre dell’Ovation Hollywood di Los Angeles. L’evento andrà in onda in diretta sulla ABC e sarà trasmessa in tutto il mondo.

Oppenheimer di Christopher Nolan ha guidato le candidature di quest’anno con tredici nomination, seguito da Povere creature! di Yorgos Lanthimos con undici, Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese con dieci e Barbie di Greta Gerwig con otto.