Jimmy Kimmel non avrebbe mai pensato di tornare sul palco degli Oscar. Eppure ha cambiato idea. Il motivo? Barbie. “Non pensavo che lo avrei mai fatto di nuovo”, ha detto Kimmel al Los Angeles Times. Ha condotto per la prima volta gli Academy Awards nel 2017, quando La La Land è stato accidentalmente annunciato come miglior film invece di Moonlight. È tornato nel 2018 e poi ancora l’anno scorso.
“Ne ho fatti due, e sono andati bene – è successa una cosa pazza ad uno di essi con una storia che racconterò per il resto della vita”, ha detto riguardo alle edizioni del 2017 e del 2018. “So quanto lavoro ci sia dietro agli Oscar, quindi ho pensato: ‘Non voglio farlo mai più'”.
Kimmel ha detto che parte della difficoltà nel condurre gli Oscar deriva dal parlare di film che il suo pubblico non ha visto. Nel 2017, ha detto: “Ho fatto una battuta su Moonlight che mi ha fatto capire che la stragrande maggioranza della sala non lo aveva visto, anche se ha vinto come miglior film”.
L’anno scorso, Kimmel ha dichiarato che con Top Gun: Maverick era stato diverso. “Sapevo che c’era un film che le persone avevano visto, e questo rendeva semplice il lavoro”.
Anche se pensava di aver finito, Barbie gli ha lasciato qualcosa. “Sono seduto in un cinema a guardare il film e penso: ‘Beh, forse farò di nuovo gli Oscar, perché almeno ho un punto di riferimento per tutti'”, ha detto.
“Ho sempre sognato di condurre gli Oscar proprio quattro volte”, ha scherzato Kimmel quando è stato annunciato come conduttore a novembre. Ora è il quarto conduttore più frequente nella storia degli Academy Awards, dietro a Bob Hope (19), Billy Crystal (nove) e Johnny Carson (cinque). La moglie di Kimmel e co-autrice capo di Jimmy Kimmel Live!, Molly McNearney, è anche produttrice esecutiva della trasmissione.
La 96ª edizione degli Oscar andrà in onda in diretta alle 16:00 PT su ABC, domenica 10 marzo 2024, dal Dolby Theatre.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma