Sundance 2024: fissate le date per la prossima edizione del festival di Park City

Oltre all'offerta dal vivo, l'edizione 2024 avrà una "robusta selezione" di film disponibili per la visione online. Tra i titoli più importanti di quest'anno i documentari sulle vite e le carriere di Michael J. Fox e Brooke Shields

Il Sundance 2024 si svolgerà dal 18 al 28 gennaio a Park City, nello Utah, e segnerà la 40esima edizione dell’evento fondato da Robert Redford. Il festival ha anche annunciato che ci sarà una “robusta selezione” di film disponibili per la visione online, ma la portata delle offerte non è al momento chiara e sembra che ulteriori dettagli arriveranno in un secondo momento. La precedente edizione si è svolta in formato ibrido con offerte online che comprendono tutti i titoli in concorso, compreso il concorso drammatico degli Stati Uniti.

Il Sundance Film Festival del 2023 si è svolto dopo due anni di edizioni virtuali nel 2021 e nel 2022, durante la pandemia covid. Tra i film più importanti di quest’anno ci sono i documentari sulle vite e le carriere di Michael J. Fox e Brooke Shields, mentre lungometraggi come Fair Play e Flora and Son hanno fatto il tutto esaurito.

Tutte le date del Sundance 2024

Joana Vicente, Ceo del Sundance Institute, ha dichiarato in occasione del festival di quest’anno: “Gli artisti che compongono il Sundance Film Festival 2023 hanno dimostrato un senso di urgenza e dedizione all’eccellenza nel cinema indipendente. I vincitori dei premi di oggi evidenziano i risultati più impressionanti dei nostri programmi nell’attuale momento dell’arte cinematografica. Spero che vi unirete a me nel congratularvi con i nostri vincitori e nel ringraziare tutti gli artisti delle varie sezioni per aver condiviso le loro storie con la comunità del Sundance”.

Le iscrizioni ai progetti per il Sundance Film Festival 2024 sono ora aperte.