Il film d’animazione Transformers One di Paramount e Hasbro (in Italia con Eagle Pictures) sta posticipando di una settimana l’uscita nelle sale per sfruttare gli schermi Imax e per dare un po’ di respiro alla concorrenza.
Il film uscirà il 20 settembre 2024 (il 19 in Italia), anziché il 13 settembre. Questo gli permette di avere due settimane di distanza da Beetlejuice Beetlejuice della Sony.
Paramount ha rivelato il cambiamento di data durante un evento storico nello spazio, una novità assoluta per Hollywood, secondo lo Studio. Il lancio è iniziato alle 6 del mattino con un conto alla rovescia trasmesso in live streaming. Dopo un’ora, la navicella ha raggiunto il suo apice a 125.000 piedi sopra la Terra (circa 38 chilometri), rivelando il trailer con un video introduttivo personalizzato delle star Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry.
Il cast di Transformers One
Il cast comprende anche Scarlett Johansson, Keegan-Michael Key e Steve Buscemi, con Laurence Fishburne e Jon Hamm. Transformers One – il primo film sui Transformers completamente animato in computer grafica – è presentato come una origin story dei fumetti: scopre come i nemici giurati Optimus Prime e Megatron fossero un tempo amici e legati come fratelli, e come la loro rottura definitiva abbia cambiato per sempre il destino di Cybertron.
Gli esercenti negli Stati Uniti hanno potuto vedere in anteprima il trailer al CinemaCon, dove Hemsworth e Henry hanno anche presentato la prima scena del film in 3D. Hemsworth dà la voce a Orion Pax, un giovane Optimus Prime, mentre Henry, che è D-16, dà la voce a un giovane Megatron.
Josh Cooley (Toy Story 4) dirige il film da una sceneggiatura di Andrew Barrer e Gabriel Ferrari per Paramount Animation e Hasbro in associazione con New Republic Pictures. Parallelamente, Paramount ha posticipato il suo film d’animazione su Avatar – The Last Airbender dal 10 ottobre 2025 al 30 gennaio 2026.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma