Il 9 maggio si celebra ormai il giorno di Liberato e quale miglior modo se non far uscire al cinema il film animato Il segreto di Liberato. Annualmente, in quella data, il cantautore napoletano (?) in incognito regala ai suoi fan un nuovo video o una nuova melodia. Il film, diretto da Francesco Lettieri – che ha curato già tutti i videoclip del cantante, assieme a Giorgio Testi – sarà proiettato per una settimana intera e, si spera tra i fan, rivelerà l’identità dell’artista.
La casa di produzione Be Water intanto ha pubblicato il trailer di Il segreto di Liberato. Una mescolanza di animazione e live action. Il trailer ha generato grandi aspettative per il film. “Napoli custodisce numerosi segreti”, si sente nel trailer come prima frase. L’identità di Liberato è uno dei segreti più ben custoditi della città, un enigma gelosamente preservato. Mentre alcuni fan non sono interessati a scoprire il volto dietro la voce, molti altri sperano che l’enigma sia finalmente svelato.
Nel trailer, che si mantiene piuttosto enigmatico, compaiono due momenti molto amati dai fan: i concerti in Piazza del Plebiscito a Napoli e l’esibizione nel carcere di Poggioreale. Secondo alcune teorie, Liberato potrebbe essere un ex detenuto, cresciuto dietro le sbarre del carcere minorile di Nisida e poi entrato nel mondo adulto. Sarà verità o leggenda? Forse il film, in uscita il 9 maggio, ci darà qualche risposta in più.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma