Miller’s Girl: Jenna Ortega trascina Martin Freeman in una relazione complicata nel trailer del film

Seth Rogen è il produttore della pellicola scritta e diretta da Jade Halley Bartlett, che sarà presentata in anteprima il mese prossimo al Palm Springs Film Festival

Jenna Ortega e Martin Freeman si trovano coinvolti in un’accesa dinamica tra studente e insegnante nel trailer di Miller’s Girl.

La Lionsgate distribuirà la pellicola della regista e sceneggiatrice Jade Halley Bartlett il 26 gennaio nei cinema statunitensi, dopo il debutto al Palm Springs International Film Festival all’inizio del mese. Ortega interpreta Cairo, una promettente scrittrice che si trova a gestire la sua complicata relazione con Jonathan Miller (Freeman) dopo che l’incarico di quest’ultimo porta a delle tensioni.

“Perché hai scritto questo?” chiede Freeman nel trailer del film. “È inappropriato”. Ortega risponde: “Scrivi quello che sai, è quello che hai detto tu”.

Più tardi, Freeman si lamenta: “Se riuscisse a convincerli che è successo qualcosa tra noi, perderei il mio lavoro”.

Bartlett dirige la sua sceneggiatura, che nel 2016 era entrata nella Black List. Dagmara Domińczyk, Bashir Salahuddin e Gideon Adlon sono i co-protagonisti del film che annovera tra i produttori Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Josh Fagen e Mary-Margaret Kunze.

Tra gli altri lavori recenti di Ortega c’è il thriller poliziesco Finestkind, in uscita su Paramount+, ed è protagonista di Beetlejuice 2, in uscita l’anno prossimo per Warner Bros. L’attrice, la cui assenza da Scream VII è stata annunciata il mese scorso sulla scia del licenziamento di Melissa Barrera dal film a seguito di post sui social media sulla guerra tra Israele e Hamas, tornerà per la seconda stagione di Mercoledì.

Freeman, noto per la versione britannica di The Office e per i film dello Hobbit, è recentemente apparso nella serie Marvel Secret Invasion di Disney+ e nello show Angelyne di Peacock.

Traduzione di Pietro Cecioni