Back to Black: il biopic su Amy Winehouse uscirà negli Usa a maggio 2024

Sam Taylor-Johnson ha diretto il film da una sceneggiatura di Matt Greenhalgh dopo che i due avevano già collaborato in Nowhere Boy del 2009. L'attrice di Breakout Industry Marisa Abela interpreta la cantautrice, morta nel 2011

Back to Black, il film biografico su Amy Winehouse uscirà nei cinema statunitensi il 10 maggio 2024 come annunciato da Focus Features. Sam Taylor-Johnson ha diretto il film da una sceneggiatura di Matt Greenhalgh dopo che i due avevano già collaborato in Nowhere Boy del 2009.

L’attrice di Breakout Industry Marisa Abela interpreta la cantautrice, morta nel 2011. Nel cast anche Jack O’Connell, Eddie Marsan e Lesley Manville. Il film promette di offrire uno sguardo mai visto prima sulla rapida ascesa alla fama di Amy Winehouse e sull’uscita del suo secondo album in studio, Back to Black. Winehouse, morta nel 2011, è considerata uno delle più grandi artiste della storia recente, vendendo più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo.

Focus Features distribuirà Back to Back negli Stati Uniti, con Universal Pictures International che si occuperà della distribuzione internazionale, esclusi Regno Unito, Francia, Germania, Aus/NZ, Benelux, Scandinavia e Polonia, che sarà gestita da StudioCanal.

I partner della Universal nel film sono Monumental Pictures e StudioCanal, che hanno guidato il progetto. Back to Black riceve il supporto di Universal Music Group, Sony Music Publishing e The Amy Winehouse Estate.

Alison Owen e Debra Hayward della Monumental Pictures stanno producendo, con Nicky Kentish-Barnes, Ron Halpern e Joe Naftalin come produttori esecutivi.