Rumours, la commedia con Cate Blanchett e Alicia Vikander arriva al cinema nel 2024

Il nuovo film di Guy Madden racconta un bizzarro vertice G7 che si perde nei boschi. Arriverà nelle sale statunitensi nel corso dell'anno con la distribuzione indipendente di Bleecker Street. Nel cast anche l'italiano Rolando Ravello

Sarà una distribuzione di Bleecker Street  la nuova commedia del regista canadese Guy Maddin, Rumors, con Cate Blanchett e Alicia Vikander. Maddin ha scritto e diretto il lungometraggio con i collaboratori di lunga data Evan Johnson e Galen Johnson e le riprese del progetto si sono recentemente concluse in Ungheria. Rumors, che si classifica come film indipendente, uscirà nel corso del 2024 e vede nel cast anche Roy Dupuis, Charles Dance, Denis Ménochet, Nikki Amuka-Bird, Takehiro Hira, Zlatko Burić e l’italiano Rolando Ravello.

Il film è ambientato all’interno di un G7, il vertice annuale delle sette nazioni mondiali economicamente più avanzate al mondo, e della trama si sa solo che i leader dei paesi del summit si perderanno in un bosco, continuando a redigere la loro dichiarazione su un’imminente crisi globale.

La produzione di Rumours

I produttori sono Liz Jarvis per Buffalo Gal Pictures, Philipp Kreuzer per Maze Pictures e Lars Knudsen per Square Peg. Kent Sanderson e Avy Eschenasy hanno negoziato l’accordo per Bleecker Street, mentre CAA Media Finance ha rappresentato la produzione.

Rumours segna inoltre la seconda collaborazione cinematografica tra Square Peg – la casa di produzione di Knudsen e Ari Aster – e Bleecker Street. Il primo è stato Sasquatch Sunset di David e Nathan Zellner, che sarà presentato in anteprima al Sundance Film Festival (dal 18 al 28 gennaio) ed è interpretato da Riley Keough e Jesse Eisenberg.

I titoli precedenti di Maddin includono The Saddest Music in the World e My Winnipeg. La nebbia verde, che ha co-diretto con Evan Johnson e Galen Johnson, è stato presentato in anteprima al San Francisco International Film Festival nel 2017.

Blanchett di recente ha recitato in Tár di Todd Field, che le è valso una nomination all’Oscar 2023, e apparirà nell’adattamento del videogioco Borderlands di Eli Roth, in uscita ad agosto. Alicia Vikander, invece, ha lavorato ultimamente con Karim Aïnouz in Firebrand (2023).

Traduzione di Nadia Cazzaniga