Curb Your Enthusiasm, il trailer della dodicesima e ultima stagione della più longeva serie Hbo

Lo show, prodotto e ideato dal protagonista Larry David, è iniziato circa 25 anni fa, seguendo la carriera del celebre comico e creando il suo personaggio cinico e misantropo: "Ora posso tornare a essere chi sono davvero"

Larry David torna per l’ultima volta con la sua serie da Emmy, Curb Your Enthusiasm. Hbo ha pubblicato il trailer della stagione finale, la dodicesima, che andrà in onda dal 4 febbraio negli Stati Uniti. L’ultimo capitolo, composto da 10 episodi, racconta sempre il comico David nei panni di una versione esagerata di se stesso, alle prese con la sua vita sociale e professionale a Hollywood. Lo show ha attraversato quasi 25 anni grazie alla sua produzione irregolare, che dipendeva in gran parte dall’inclinazione e ispirazione personale di Larry David. È anche la serie più longeva della Hbo.

A dicembre 2023, quando il protagonista ha confermato che la nuova stagione sarebbe stata l’ultima, ha affermato: “Quando Curb giungerà al termine, avrò l’opportunità di liberarmi finalmente di questo personaggio di ‘Larry David’ e di diventare la persona che Dio ha voluto che fossi: l’essere umano, gentile, attento e premuroso che ero prima di essere deragliato dalla rappresentazione di questo personaggio maligno”. Quindi, ‘Larry David’, ti saluto. La tua misantropia non ci mancherà. E per chi volesse mettersi in contatto con me, può raggiungermi su Medici Senza Frontiere”.

Un po’ di storia di Curb Your Enthusiasm

La serie ha ottenuto 51 nomination agli Emmy e due vittorie. Vanta anche un cast di ospiti ricorrenti, tra cui Jeff Garlin (The Goldbergs), Susie Essman (Broad City), Cheryl Hines (Suburgatory), J.B. Smoove (Mapleworth Murders), Richard Lewis (Anything but Love), Ted Danson (The Good Place), Vince Vaughn (2 single a nozze – Wedding Crashers) e Tracey Ullman (Tracey Ullman’s Show).

Alcuni si sono chiesti se Garlin, che interpreta il manager di David, Jeff Greene, sarebbe apparso nella dodicesima stagione dello show. L’attore ha lasciato The Goldbergs della Abc nel dicembre 2021 in seguito a indagini sulle risorse umane per denunce di cattiva condotta sul set, ma la stagione precedente di Curb Your Enthusiasm è andata in onda prima che le denunce fossero rese pubbliche. Di seguito il primo trailer ufficiale in inglese: