OnlyFans incontra il wrestling. A24 e David E. Kelley pronti all’adattamento del libro di Rufi Thorpe (Esclusiva)

La casa di produzione indipendente ha sbaragliato la concorrenza per i diritti del romanzo Margo's Got Money Troubles, che diventerà una serie con la produzione esecutiva di Nicole Kidman e delle sorelle Elle e Dakota Fanning

A24 ci riprova. Lo studio ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza per i diritti dell’adattamento di Margo’s Got Money Troubles, libro di prossima pubblicazione scritto da Rufi Thorpe, con David E. Kelley in trattative per co-scrivere la trasposizione televisiva. Nicole Kidman e le case di produzione di Elle e Dakota Fanning sono inoltre coinvolte nella produzione esecutiva della potenziale serie, che è approdata alla A24 dopo una guerra di offerte che ha visto quasi una dozzina di società in competizione per i diritti del libro.

La pubblicazione di Margo’s Got Money Troubles è prevista per giugno grazie all’editore William Morrow (HarperCollins) e ruota attorno a Margo Millet, figlia di una cameriera di Hooters e di un ex wrestler professionista che, dopo aver avuto una relazione con il suo professore di inglese al terzo anno di università, rimane incinta e ricorre a OnlyFans per sbarcare il lunario. Dopo essersi riavvicinata al padre, che le impartisce alcuni insegnamenti appresi sul ring del wrestling, Margo diventa un successo inarrestabile su OnlyFans.

Matthew Tinker della David E. Kelley Productions, Elle Fanning, Dakota Fanning e Brittany Kahan Ward della Lewellen Pictures e Kidman e Per Saari della Blossom Films produrranno insieme a Thorpe per A24.

A24: OnlyFans incontra il wrestling

La notizia è arrivata in un momento in cui il mercato della proprietà intellettuale è diventato –  in generale – sempre più dinamico a causa dello storico doppio sciopero di Hollywood, che ha bloccato la produzione e ha lasciato l’industria con poche alternative di vendita.

In questo periodo, A24, sostenuta da private equity, sarebbe stata tra gli acquirenti più aggressivi, vincendo regolarmente le gare d’appalto per l’acquisto di materiale, tra cui un’altra recente vittoria con il libro di memorie di Paris Hilton, che sarà prodotto per la TV insieme alla società di intrattenimento di Hilton 11:11 Media e alla Lewellen Pictures di Fanning. A24 ha anche vinto una gara d’appalto per il podcast di cronaca nera The Girlfriends, con il regista Michael Showalter e la sua Semi-Formal Productions.

Se Margo’s Got Money Troubles e The Girlfriends dovessero andare in onda, si aggiungerebbero a un portfolio già prolifico di A24 che comprende Euphoria della HBO, Beef di Netflix e la serie in arrivo The Sympathizer, con Robert Downey Jr. per la HBO, e The Curse, interpretata da Emma Stone, Nathan Fielder e Benny Safdie, per Showtime. Per quanto riguarda il cinema, A24 ha realizzato il film vincitore dell’Oscar di quest’anno, Everything Everywhere All at Once.

Kidman e Kelley hanno già collaborato a serie televisive come Nine Perfect Strangers di Hulu, Love and Death di Max, Big Little Lies di HBO e The Undoing. I crediti della Lewellen Pictures includono la produzione di The Great di Hulu, interpretato da Elle Fanning, e di The Girl From Plainville.

Traduzione di Pietro Cecioni