Hulu ha dato il via libera a una serie limitata su Amanda Knox con protagonista Margaret Qualley. La serie, attualmente senza titolo, prodotta da 20th Television e The Littlefield Company (Fargo, The Handmaid’s Tale), è stata sviluppata rapidamente dallo streamer di proprietà della Disney. KJ Steinberg (This Is Us, Gossip Girl) ha creato la serie e sarà la showrunner.
Knox e Monica Lewinsky sono tra i produttori esecutivi. Hulu descrive la serie in otto episodi come “basata sulla vera storia di come Knox sia stata condannata per l’omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher e dell’odissea durata sedici anni per liberarsene”. Il caso di Amanda Knox è stato per anni oggetto di un’intensa attenzione da parte dei media.
Lei e il suo fidanzato di allora, Raffaele Sollecito, furono arrestati dopo che Kercher, compagna di stanza di Knox quando entrambe studiavano in Italia, fu trovata uccisa nel loro appartamento. Knox e Sollecito sono stati condannati per l’omicidio della giovane nel 2009, e le loro condanne sono state annullate nel 2011. Sono stati giudicati nuovamente colpevoli in un nuovo processo prima di essere infine scagionati nel 2015 dalla Corte di Cassazione.
La vita di Amanda Knox e il caso dell’omicidio sono stati in precedenza oggetto o ispirazione per un film del 2011, Amanda Knox: Murder on Trial in Italy, in cui venivano messi in discussione i fatti, un’opera inglese del 2014 dal titolo The Face of an Angel e un documentario del 2016. Knox ha anche accusato Matt Damon e il regista Tom McCarthy di aver “rubato” la sua storia per il film Stillwater del 2021.
Qualley è attualmente protagonista di Drive-Away Dolls ed è stata due volte candidata agli Emmy per Maid e Fosse/Verdon. Tra i suoi lavori figurano anche Povere creature!, C’era una volta a… Hollywood e The Leftovers della HBO. Steinberg produrrà la serie Hulu insieme a Qualley, Warren Littlefield, Lisa Harrison, Ann Johnson e Graham Littlefield di The Littlefield Company, Lewinsky e Knox e Chris Robinson attraverso la loro Knox Robinson Productions.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma