Hostel: in lavorazione una serie tv con protagonista Paul Giamatti (Esclusiva)

Lo show, attualmente in fase di sviluppo, è descritto come un "adattamento moderno" del franchise horror lanciato nel 2006. Dietro la macchina da presa ancora Eli Roth che firma la sceneggiatura con Chris Brigg

Paul Giamatti ha concluso un accordo per recitare in una serie tv di Hostel con Eli Roth, Chris Briggs e Mike Fleiss tutti di ritorno per il progetto targato Fifth Season, lo studio dietro Scissione di Apple TV+.

La serie di Hostel, che è attualmente in fase di sviluppo e non ha ancora una piattaforma collegata, è descritta come un “adattamento moderno” e un “thriller elevato” che è anche una “reinvenzione” del franchise horror lanciato nel 2006 che ha dato vita a due sequel.

Roth e Briggs scriveranno la sceneggiatura. Roth – anche regista -, Briggs e Fleiss saranno tutti produttori esecutivi.

Il film originale ruotava attorno a tre viaggiatori con lo zaino in spalla diretti in una città slovacca che prometteva di soddisfare le loro aspettative edonistiche, senza alcuna idea dell’inferno che li attendeva.

Giamatti reciterà in un ruolo chiave, ma i dettagli che ruotano attorno al personaggio sono ancora top secret. Il casting porta la star candidata all’Oscar per The Holdovers nell’orbita di Roth da quando i due si sono incontrati per la prima volta durante la produzione del primo film di Hostel. “Eli stava girando Hostel a Praga e io The Illusionist. L’ho incontrato. Abbiamo parlato di un possibile ruolo per quel film, ma la cosa non ha mai funzionato”, ha detto Giamatti a EW in un’intervista del 2013.

Roth ha scritto e diretto i primi due capitoli di Hostel. Il film originale ha incassato 82 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il primo sequel ha aggiunto altri 36 milioni di dollari. Il terzo film è stato rilasciato direttamente in DVD.

L’ultima fatica di Giamatti è il pluripremiato The Holdovers, che gli è valso un Golden Globe e numerosi altri premi.

Se il progetto della serie di Hostel dovesse andare avanti, segnerebbe l’ultima incursione televisiva di Giamatti dopo le sette stagioni di Billions. I suoi crediti televisivi includono anche Too Big to Fail della Hbo. È rappresentato da UTA, Kipperman Management e Sloane Offer.

Da parte sua, Roth ha esordito alla regia nel 2002 con Cabin Fever e annovera tra i suoi crediti l’horror Knock Knock. Più recentemente, ha scritto, diretto e prodotto il film slasher Thanksgiving e sta preparando il suo sequel dopo che il film ha incassato 31,9 milioni di dollari al botteghino nazionale. La prossima uscita di Borderlands è prevista per l’estate. È rappresentato da WME e Goodman Genow.