Stormbound: Adam McKay produrrà il film Imax sulla crisi climatica

La pellicola segue la vita di Jeff Gammons, inseguitore di tempeste, durante l'alta stagione dei temporali negli Stati Uniti e promette riprese inedite degli uragani Charley, Florence, Ian, Irma e Katrina

Il regista premio Oscar Adam McKay si appresta a produrre Stormbound, un lungometraggio Imax sugli appassionati di tempeste. Imax finanzierà il film, ora in produzione presso la Hyperobject Industries di McKay. Miko Lim dirigerà utilizzando pellicole e telecamere digitali Imax brevettate, in vista di un’uscita prevista per il 2025.

Stormbound, che segue la vita di Jeff Gammons, inseguitore di tempeste, durante l’alta stagione dei temporali negli Stati Uniti, arriva dopo che McKay ha accantonato la sua satira politica su Netflix Average Height, Average Build, che doveva essere interpretata da Robert Pattinson e Amy Adams, per concentrarsi invece su un progetto che ruota attorno al cambiamento climatico.

McKay ha diretto per Netflix anche Don’t Look Up, un film catastrofico su una cometa che si dirige verso la terra, come metafora della crisi climatica. “Oltre ai vigili del fuoco, forse non c’è una visione più in prima linea dei cacciatori di tempeste per quanto riguarda il nostro clima che cambia. È un’attività terrificante e bellissima che sarà stupefacente nel formato Imax”, ha dichiarato giovedì 11 gennaio McKay in un comunicato.

Stormbound promette riprese inedite degli uragani Charley, Florence, Ian, Irma e Katrina e segue la missione di un uomo che cerca di trovare la pace nell’occhio delle tempeste e della cruda potenza della natura. Todd Schulman, Trevor Jones e John Turner condivideranno i crediti di produzione con McKay, che ha lanciato la Hyperobject Industries come sua società di produzione cinematografica, televisiva e di podcast, con sede a Los Angeles, dopo essersi separato dalla sua partnership di quasi 14 anni con Will Ferrell e la sua società, la Gary Sanchez Productions.

Stormbound è ciò che dovrebbe essere un blockbuster documentaristico: un’incredibile narrazione abbinata all’impareggiabile esperienza immersiva di Imax”, ha dichiarato Turner, responsabile dei documentari per Imax.

Traduzione di Pietro Cecioni