Da Parasite a Anora: lo studio indipendente Neon acquisisce i diritti del nuovo film di Sean Baker

La commedia romantica, girata a Brooklyn a inizio 2023, vede Mikey Madison nel ruolo della protagonista. Nel cast anche Mark Eydelshteyn, Yuriy Borisov, Karren Karagulian e Vache Tovmasyan. L'uscita è prevista per il 2024

Neon, lo studio indipendente distributore di Parasite, ha acquisito i diritti nordamericani per la commedia romantica Anora di Sean Baker. Mikey Madison è la protagonista del film, girato all’inizio dell’anno a Brooklyn e in fase di post-produzione, con un’uscita prevista per l’anno prossimo. La trama non è stata ancora resa nota, ma Baker è celebre per aver realizzato lungometraggi sulle vicissitudini di persone trascurate ed emarginate dalla società. Le sue pellicole sono spesso opere a basso budget che si rivelano un successo di critica e ai festival.

La sua filmografia comprende Tangerine, Un sogno chiamato Florida e Red Rocket, girato durante la pandemia con un investimento di circa 1 milione di dollari. Baker ha prodotto Anora con Samantha Quan e Alex Coco, con un budget leggermente più elevato rispetto alle sue pellicole precedenti.

FilmNation detiene i diritti globali di Anora. Il film è interpretato anche da Mark Eydelshteyn, Yuriy Borisov, Karren Karagulian e Vache Tovmasyan. Il vicepresidente delle acquisizioni di Neon Jason Wald ha negoziato l’accordo con l’amministratore delegato di FilmNation, Glen Basner.

Il trasferimento della pellicola verso Neon arriva pochi giorni dopo che lo studio di produzione aveva annunciato di voler procedere con They Follow, il sequel del film horror di culto It Follows del 2014. Tra i film della società di produzione di quest’anno figurano Babes di Pamela Adlon e Ferrari di Michael Mann.

Traduzione di Pietro Cecioni