Talk To Me: una clip dell’horror A24 diretto dai gemelli Philippou

Certificato Fresh 95% su Rotten Tomatoes e dopo il grande successo raccolto nella prima settimana d’uscita negli Stati Uniti, la pellicola uscirà nelle sale italiane il 28 settembre

Di THR ROMA

Dai produttori di Babadook, Talk To Me, diretto dall’emergente duo australiano composto dai gemelli Danny e Michael Philippou, è una discesa all’inferno che ha inizio quando un gruppo di giovani ragazzi – interpretati da Sophie Wilde (Bird), Alexandra Jensen (Beat), Joe Bird (Rabbit), Otis Dhanji (Aquaman) – si imbattono in una serie di video virali che ritraggono gli effetti sconvolgenti di un gioco al limite del soprannaturale: una seduta spiritica in cui il soggetto entra in contatto con gli spiriti dell’aldilà attraverso una mano imbalsamata che funge da portale tra i due mondi.

In cerca di una distrazione nell’anniversario della morte di sua madre, l’adolescente Mia (Sophie Wilde) e il suo gruppo di amici decidono di cimentarsi in questa prova di coraggio, seguendo il rituale. Presto però la situazione sfugge di mano: in un pericoloso gioco al rilancio, accettando a turno di sfidarsi ad aprire il varco che collega vivi e morti, finiscono per superare i 90 secondi di durata massima di evocazione degli spiriti infrangendo la regola principale del rituale. I giovani amici vivranno un’esperienza sconvolgente che condurrà lo spettatore in uno stato di terrore mai provato prima.

Certificato Fresh 95% su Rotten Tomatoes e dopo il grande successo raccolto nella prima settimana d’uscita negli Stati Uniti (secondo miglior debutto horror dopo Hereditary nella storia di A24, Talk To Me uscirà nelle sale italiane il 28 settembre grazie a Midnight Factory, etichetta horror di Plaion Pictures.

Talk To Me: la clip

Nella clip Il rituale Mia viene iniziata al pericoloso gioco che le permetterà di entrare per la prima volta in contatto con gli spiriti. Circondata dal gruppo di amici che vuole vivere una serata all’insegna del brivido e delle emozioni forti, Mia – inizialmente scettica – viene fatta sedere alla luce di una candela di fronte all’inquietante mano imbalsamata che funge da portale tra vivi e morti, la stringe e pronuncia la fatidica formula “Parla con me”. Immediatamente una presenza estranea si palesa di fronte a lei, lasciandola sconvolta. Mia avrà il coraggio di “lasciare entrare” la figura demoniaca proveniente dall’aldilà evocata per mezzo di quella mano misteriosa?