The Creator: ecco il trailer del thriller con Gemma Chan e John David Washington

In una guerra tra razza umana e forze dell'intelligenza artificiale, Joshua, un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie, deve cacciare e uccidere il Creatore, un inafferrabile architetto dell'avanzata artificiale

Di THR ROMA

The Creator, il nuovo thriller d’azione firmato 20th Century Studios, New Regency ed Entertainment One, arriverà il 28 settembre nelle sale italiane distribuito da The Walt Disney Company Italia.

In una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (John David Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Gemma Chan), deve cacciare e uccidere il Creatore, un inafferrabile architetto dell’avanzata artificiale che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra e all’umanità stessa.

Joshua e la sua squadra di agenti d’élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA dove scoprono che l’arma apocalittica che l’uomo deve distruggere è in realtà un’IA con le sembianze di una bambina.

Diretto da Gareth Edwards (Rogue One, Godzilla), The Creator è interpretato da John David Washington (Tenet, Malcom & Marie), Gemma Chan (Eternals, Don’t worry darling), Ken Watanabe (Inception, Memorie di una geisha), Sturgill Simpson (Io e Lulù, Killers of the flower moon), l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e la vincitrice Oscar e Golden Globe Allison Janney (Tonya, The Help).

La sceneggiatura è di Gareth Edwards (Star Wars: gli ultimi Jedi, Rogue One – a Star Wars story) e Chris Weitz (La bussola d’oro, About a boy – Un ragazzo), da un soggetto di Edwards. Il film è prodotto da Gareth Edwards, p.g.a., Kiri Hart, Jim Spencer, p.g.a. e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman sono i produttori esecutivi.