50 Cent, pseudonimo di Curtis James Jackson, ha inaugurato i suoi G-Unit Studios a Shreveport, Louisiana, dove continuerà ad espandere i suoi progetti cinematografici e televisivi.
“Essendo una persona che ha sempre creduto nel potere di trasformazione della musica, del cinema e della televisione, sono più che entusiasta di presentare l’espansione della mia G-Unit Film & Television attraverso il lancio di G-Unit Studios proprio qui a Shreveport”, ha detto Jackson a Billboard.
Ha inoltre osservato che fondare i G-Unit Studios a Shreveport “non è solo una decisione commerciale ma un impegno a promuovere il talento, creare opportunità e costruire una comunità che prospera attraverso la creatività e l’innovazione. Consideriamo Shreveport un faro di ispirazione e creatività”.
Anche il sindaco di Shreveport Tom Arceneaux ha espresso il suo sostegno ai G-Unit Studios. “Siamo entusiasti che G-Unit Studios metterà le sue radici a Shreveport”, ha detto a Billboard. “La ricca cultura e il talento di questa città forniscono lo sfondo perfetto per questa impresa. Siamo ansiosi di collaborare con Mr. Jackson e G-Unit Film & Television per portare film e intrattenimento accattivanti a Shreveport e Caddo Parish”.
I G-Unit Studios di 50 cent
L’impianto di produzione interno si trova nel centro della città. Secondo quanto riferito, il rapper sta già prendendo in considerazione altre proprietà a Shreveport per espandere lo studio.
G-Unit Film & Television Inc. è stata fondata nel 2003, iniziando con il documentario 50 Cent: The New Breed. Da allora ha prodotto vari programmi di alto profilo, tra cui la serie di successo di Starz Power e i suoi vari spin-off.
L’anno scorso, Jackson ha anullato l’accordo della G-Unit con Starz dopo le critiche su come la rete gestiva gli spettacoli televisivi della società di produzione. “Questo sono io che preparo le mie cose, Starz. Che schifo, il mio accordo è scaduto, io sono fuori. Hanno rinnovato Hightown e Force è lo spettacolo con il punteggio più alto che hanno nel limbo. Se ti dicessi con quanta merda ho a che fare qui”, aveva scritto in un post su Instagram poi cancellato. Da allora la G-Unit ha firmato un contratto di trasmissione diretta non esclusivo con Fox.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma