Henry Cavill diventa James Bond. Ma è merito soltanto dell’IA (e di un falso-trailer virale)

Al suo fianco, sempre "ricreata" con l'intelligenza artificiale, anche Margot Robbie. "Si prega di notare che questo è un concept video nato esclusivamente per scopi artistici e di intrattenimento", precisa il creatore KHStudio

I fan di Henry Cavill possono finalmente vedere l’attore britannico nei panni di James Bond. Più o meno. Un falso trailer di un film sullo 007 “con protagonista” l’ex star di The Witcher ha accumulato milioni di visualizzazioni su YouTube nonostante sia un vero e proprio falso. Il trailer di Bond 26 presenta Cavill come nuovo Bond utilizzando un mix di filmati tratti da altri film e mescolati con l’intelligenza artificiale. Il trailer prevede anche Margot Robbie nel ruolo di una Bond girl.

Finora il trailer ha generato 2,3 milioni di spettatori, tra fan conquistati dal what if e altri semplicemente ingannati. “Si prega di notare che questo video è un concept trailer nato esclusivamente per scopi artistici e di intrattenimento”, precisa il creatore KHStudio.

“Ho incorporato meticolosamente vari effetti, sound design, tecnologie AI, analisi dei film e altri elementi per dare vita alla mia visione. Il suo scopo è puramente artistico, con l’obiettivo di intrattenere e coinvolgere la comunità di YouTube. Il mio obiettivo è mostrare la mia creatività e le mie capacità narrative attraverso il trailer. Grazie per il vostro sostegno e tuffiamoci nel mondo dell’immaginazione”.

Se il trailer fosse davvero per il prossimo film su Bond, tuttavia, sarebbe un’entrata in scena un po’ deludente, dato che il trailer scarseggia in termini di spettacolarità. Inoltre, Cavill-Bond ha un accento americano, il che ammettiamolo, è un po’ strano. Per anni i fan di Cavill hanno sperato che l’attore succedesse a Daniel Craig nell’iconico ruolo della super-spia. Nelle ultime settimane, Aaron Taylor-Johnson è stato l’ultimo attore che si vocifera essere stato scelto per il ruolo, ma non è ancora arrivata nessuna conferma.

Cavill è attualmente in tour per il suo caper movie di Guy Ritchie ambientato nella seconda guerra mondiale, The Ministry of Ungentlemanly Warfare, e gli è stato chiesto ancora una volta se ci fossero aggiornamenti sulla possibilità di ricevere la chiamata. “Non ne ho idea”, ha risposto Cavill al Rich Eisen Show. “Ho le stesse informazioni che avete voi. Però, forse, ormai sono troppo vecchio, o forse no. Dipende cosa ne pensano i produttori Barbara Broccoli e Mike Wilson, vedremo quali sono i loro piani”.

Se davvero Henry Cavill risultasse “troppo vecchio” ora, sarebbe un crudele scherzo della sorte, dato che, secondo quanto riferito, era stato considerato troppo giovane quando aveva fatto il provino per il ruolo, quando i produttori stavano facendo il casting per Casino Royale del 2006. Da allora, Cavill ha interpretato molte spie, da Mission: Impossible: Fallout a The Man from U.N.C.L.E. fino al recente Argylle. Anche in Ministry of Ungentlemanly Warfare interpreta ancora una volta un’abile risorsa del governo britannico. Il film sta ottenendo recensioni positive, con attualmente il 79% su Rotten Tomatoes.