Rental Family: Brendan Fraser protagonista della comedy drama di Searchlight

Dietro la macchina da presa Hikari, il regista di Beef – Lo scontro. Il film segue le vicende di un attore squattrinato di base a Tokyo che viene assunto come un tipico ragazzo americano per un'azienda di noleggio a conduzione familiare

Di THR ROMA

Il premio Oscar Brendan Fraser ha firmato per recitare in Rental Family, una commedia drammatica diretta da Hikari, il regista di Beef – Lo scontro, per Searchlight Pictures.

Hikari sta svolgendo un triplice compito nel progetto. Oltre a sedere dietro la macchina da presa sarà anche co-sceneggiatore e produttore insieme a Eddie Vaisman e Julia Lebedev di Sight Unseen, la casa di produzione che annovera tra i suoi titoli film come Bad Education. Anche Shin Yamaguchi sta producendo.

Scritto in collaborazione con Stephen Blahut, Rental Family segue le vicende di un attore squattrinato che vive a Tokyo (Fraser), che viene assunto come un tipico ragazzo americano per un’azienda giapponese di noleggio a conduzione familiare. Il lavoro lo porterà ad intraprendere un inaspettato viaggio alla scoperta di sé attraverso i ruoli che interpreta.

Il piano è di iniziare le riprese principali questa primavera in Giappone. L’uscita del film sarà annunciata in un secondo momento. Blahut e Tomo Koiziu sono i produttori esecutivi.

Fraser sta godendo di una lenta ripresa della sua carriera grazie alla sua interpretazione in The Whale di Darren Aronofsky. La performance è valsa all’attore un Oscar agli Academy Awards di quest’anno. Attualmente è in sala nei panni di avvocato difensore in Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.

Fraser è rappresentato da CAA, Linden Entertainment e Felker Toczek.