Chiambretti da maggio in onda su Rai 3 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi. “Si torna a casa”

Così ha commentato il conduttore. L’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi: "Soddisfatti per aver riportato uno dei personaggi più amati"

Di THR ROMA

Adesso è ufficiale: un “cavallo di razza” ritorna nella scuderia Rai. Si tratta di Piero Chiambretti che a maggio farà il suo esordio su Rai 3 con il suo nuovo programma prodotto da direzione Intrattenimento Prime Time. Con l’evocativo titolo Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Chiambretti con un cast esplorerà l’universo femminile in rapporto con gli accadimenti del mondo, contrappuntando questo “comedy show”, attento anche ai fatti, con interventi di riflessione, musica e comicità.

“Lo avevamo anticipato da tempo e siamo soddisfatti di riaccogliere uno dei personaggi più istrionici e amati della televisione italiana – hanno dichiarato l’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi. “Siamo certi – proseguono Ad e Dg – che Piero Chiambretti, grande conoscitore della televisione, saprà riprendere quel viaggio iniziato in Rai nel 1989 con la stessa ironia e quel suo essere mai scontato”.

“Contento di tornare a casa – commenta con la sua consueta ironia Piero Chiambretti – spero di trovare ancora qualcuno”.

La Rai ha commentato anche sui suoi canali social condividendo l’immagine dello show e un augurio.

La notizia arriva dopo l’uscita di Amadeus dalla Rai e segue quella dell’entrata in palinsesto di Massimo Giletti, in prima serata il giovedì sempre su Rai 3. L’obiettivo sembra quello di voler rinforzare il terzo canale per contrastare Mediaset ma soprattutto il colosso americano Warner Bros. Discovery.

(Ansa)